Connect with us

Cronaca

Etna, incendio “Zona Milia” tra Biancavilla e Ragalna, evacuati una ottantina di scout

Per spegnere il rogo stanno operando dalle 14.30 i pompieri del distaccamento di Paternò nonché i vigili del fuoco della squadra boschiva di Ragalna.

Pubblicato

il

Da ore un incendio di vaste proporzioni sta interessando la “Zona Milia” dell’Etna, al confine tra i comuni di Biancavilla e Ragalna. Da quanto di apprende dalla centrale operativa dei vigili del fuoco di Catania pompieri e volontari hanno fatto evacuare nel tardo pomeriggio di oggi una ottantina di scout che si trovavano nel campo base della Milia.

Sul posto hanno operato personale della protezione civile di Biancavilla e agenti della locale polizia municipale. Una volta concluse le operazioni di evacuazione scout e accompagnatori sono stati accompagnati a Biancavilla in una parrocchia che li ospiterà. Intanto per spegnere il rogo stanno operando dalle 14.30 i pompieri del distaccamento di Paternò nonché i vigili del fuoco della squadra boschiva di Ragalna.

Il fuoco è alimentato dal vento; in fiamme vegetazione spontanea ma anche dei fondi agricoli. La zona è densamente popolata vista la presenza di case di villeggiatura.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347