Connect with us

Cronaca

Catania, fermato ad un posto di controllo con 41 dosi di hashish, arrestato 30enne

L’uomo aveva nascosto la droga, per un peso totale di 122 grammi, in vari scompartimenti e in diverse parti dell’auto

Pubblicato

il

A Catania la Polizia di Stato ha arrestato un pusher catanese di 30 anni, trovato con la droga nascosta in auto. L’uomo è stato fermato dai poliziotti della volante durante un posto di controllo eseguito in via Ferrante Aporti, nel cuore del quartiere Cibali, per effettuare accertamenti di routine, nell’ambito delle incessanti attività di prevenzione, vigilanza e contrasto dei fenomeni di criminalità e illegalità diffusa effettuate in tutto il territorio cittadino.

Non appena il 30enne ha abbassato il finestrino dell’auto per fornire i documenti, i poliziotti hanno avvertito un fortissimo odore di sostanza stupefacente, per cui hanno ritenuto necessario procedere ad una verifica più approfondita, controllando anche il veicolo.

In più punti dell’abitacolo, sono state trovate complessivamente 41 dosi di hashish. Lo spacciatore ha nascosto la droga, per un peso totale di 122 grammi, in vari scompartimenti e in diverse parti dell’auto, dal porta oggetti ai vani delle portiere e alle tasche dei sedili, probabilmente con l’obiettivo di salvaguardare le dosi, almeno in parte, in caso di controlli e perquisizioni da parte delle forze di Polizia.

L’uomo aveva con sé un telefono, sul quale verranno effettuati alcuni accertamenti tecnici per verificare eventuali contatti con gli acquirenti dello stupefacente. In tasca, il 30enne aveva del denaro in contanti, ritenuto provento della vendita di droga.

La sostanza stupefacente rinvenuta, il cellulare e il denaro sono stati sequestrati dai poliziotti e lo spacciatore è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, informato di quanto accaduto, il pusher è stato sottoposto ai domiciliari nella sua abitazione, in attesa del giudizio di convalida davanti al giudice

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347