Connect with us

Cronaca

Coronavirus, aumentano i contagiati in Sicilia: nella sola provincia etnea 57 casi

Sull’isola sono 130 le persone risultate positive al Covid-19: dati aggiornati alle 12 di oggi. In Italia sono circa 15 mila i contagiati

Pubblicato

il

Continua a crescere il bilancio dei contagiati in Sicilia. I numeri dei contagi, aggiornati alle 12 di oggi, parlano di 130 casi di coronavirus.  Cresce anche il numero dei ricoverati: dieci a Palermo, quindici a Catania, sei a Messina, uno a Caltanissetta, quattro ad Agrigento, due a Enna, due a Siracusa  e quattro a Trapani. In pratica 44 pazienti sono ricoverati nei vari ospedali dell’Isola,  di cui 7 in terapia intensiva. Ottantadue persone sono in isolamento domiciliare, due sono guarite e due decedute. I tamponi negativi analizzati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 1.496;  sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 130 campioni (15 più di ieri). Questa la divisione dei casi nelle varie province: Agrigento 18; Caltanissetta 2; Catania 57; Enna 2; Messina 9; Palermo 28; Ragusa 2; Siracusa 8; Trapani 4.

Nel resto d’Italia la situazione è sempre più drammatica. Il bollettino dei contagiati di oggi è di 14.955: in questi dati forniti dal capo della protezione civile nazionale Angelo Borrelli, sono compresi anche i contagi registratesi n Sicilia. I pazienti positivi da coronavirus sono 2.116 di più rispetto a ieri.  Sono 1.328 i ricoverati in terapia intensiva e 7.426 i ricoverati con sintomi. I nuovi decessi sono 250 per un totale di 1.266. I guariti e dimessi sono 1.439 Totali (+181 rispetto a ieri). Ad oggi, in Italia sono stati 17.660 i casi totali. “È verosimile aspettarci nuovi casi in questo weekend in parte come effetto dei comportamenti assunti lo scorso fine settimana quando abbiamo visto mega aperitivi, assembramenti al mare o in stazioni sciistiche”. Ad affermarlo Silvio Brusaferro dell’Istituto superiore di sanità.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347