Connect with us

Cronaca

Paternò, rogo doloso danneggia due distributori automatici di bevande e snack

Un piromane, in piena notte, ha appiccato il fuoco a due macchinette che si trovano in via G.B.Nicolosi

Pubblicato

il

Rogo doloso, questa notte, a Paternò, nel Catanese, in via G.B.Nicolosi, non distante dalla centralissima Piazza Carlo Alberto. Poco prima delle ore 1.30 un incendio ha danneggiato due macchinette automatiche di distribuzione di merende e snack, collocate a piano terra di un edificio che si trova nella parte bassa di via Nicolosi.

A confermare la matrice dolosa dell’incendio le  immagini di video sorveglianza, presente dentro il locale, che ha immortalato il momento in cui un soggetto avrebbe versato del liquido infiammabile sulle macchinette per poi appiccare il fuoco e darsi successivamente alla fuga. A spegnere  il rogo gli uomini del 115 del locale distaccamento che hanno lavorato per oltre un’ora per bonificare e mettere in sicurezza l’immobile interessato dalle fiamme.

Sul fatto stanno indagato i carabinieri della compagnia di Paternò, i quali hanno acquisito le immagini e avrebbero già individuato il piromane. I militari dell’Arma stanno lavorando per cercare di comprendere il perchè del gesto: atto vandalico oppure atto intimidatorio indirizzato all’azienda proprietaria delle macchinette. Ingenti i danni alle due macchinette.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347