Connect with us

Cronaca

A Paternò scatta l’allarme, sospetto caso di coronavirus in un call center

La donna si è sentita male mentre si trovava al lavoro. Immediato l’arrivo di un’ambulanza per il trasferimento in ospedale.

Pubblicato

il

A Paternò, un sospetto caso di coronavirus, ha fatto scattare l’allarme. Tutto è cominciato oggi pomeriggio, una donna, di Biancavilla, ma al lavoro in un call center di Paternò, mentre si trovava in ufficio si è sentita male. Pare avesse qualche linea di febbre, mal di testa e mal di gola. Per precauzione è arrivata l’ambulanza che l’ha portata all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Qui i sanitari le hanno fatto il tampone, come da prassi, ma non avendo sintomi importanti, è stata rimandata a casa, in quarantena, in attesa degli esiti del tampone.

La ragazza pare abbia partecipato ad inizio settimana, ad una festa, alla quale era presente una persona proveniente dall’area del bergamasco, ma non infetta da Covid-19.

E questo appena registrato non è l’unico caso registratosi nel comprensorio, in questa settimana sono stati almeno 4 i casi di tamponi effettuati tra Adrano, Belpasso e Ragalna, i cui esiti sembra siano stati tutti negativi. Un altro caso tampone, ad un uomo, all’interno della sua abitazione è stato effettuato sempre oggi a Paternò, anche qui si aspetta di conoscere l’esito del tampone.

E’ chiaro che insieme ai casi cresce anche la paura di un possibile contagio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Paternò, 235 mila euro dalla Regione per i cantieri di lavoro per i disoccupati

Il comune paternese figura tra i 68 enti destinatari della somma per realizzare i cantieri per coloro che si trovano senza lavoro, mentre il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto

Pubblicato

il

La Regione Siciliana ha approvato il piano di riparto delle somme  disponibili  sia per il finanziamento
dei cantieri di lavoro per disoccupati  sia per i cantieri di servizi. Con Decreto di approvazione piano di riparto per il finanziamento dei  cantieri di lavoro in favore dei Comuni dell’Isola di cui all’Avviso 2/2018 e al Comunicato prot. n. 25669/2023, il comune di Paternò figura tra i 68 destinatari per la realizzazione di un cantiere di lavoro per disoccupati. L’importo assegnato al Comune di Paternò è di € 235.155,79.  Il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto : ” Si tratta di un finanziamento importante che permette alla nostra città di ampliare lavoro e servizi oltre ad investire sul futuro del nostro territorio”.
Continua a leggere

Cronaca

S. M. di Licodia, ancora furti notturni ai danni di esercizi commerciali

Sui furti indagano i Carabinieri per cercare di risalire ai colpevoli

Pubblicato

il

Ancora ignoti in azione a Santa Maria di Licodia, ai danni di diversi esercizi commerciali del paese. Ad essere presi di mira, sono stati negli  scorsi giorni una farmacia, un’ortofrutta e una macelleria, bersaglio di alcuni furti con scasso. La scoperta di quanto accaduto, in tutti e 3 i casi, sarebbe avvenuta al mattino, quando i proprietari delle attività commerciali si sono recati sul posto di lavoro per iniziare la giornata. Su quanto accaduto i Carabinieri hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili di questi reati. Negli scorsi mesi, ad essere presi di mira erano stati già un rifornimento di via Aldo Moro, un negozio di abbigliamento ed un parrucchiere della centralissima via Vittorio Emanuele. La speranza, adesso,  è che con l’impegno delle autorità e il supporto della comunità, i responsabili di questi furti possano essere subito individuati per essere consegnati alla giustizia, restituendo un senso di sicurezza a Santa Maria di Licodia e alle sue famiglie.

Continua a leggere

Trending