Connect with us

Cronaca

Adrano, beccati a guidare senza patente, due giovani sono stati denunciati

La Polizia di Stato ha inoltre accertato che gli adraniti fermati fossero già stati sanzionati per la stessa infrazione negli ultimi due anni e pertanto oltre alla denuncia, si procede al sequestro del veicolo

Pubblicato

il

Sono stati beccati dalla Polizia di Stato mentre guidavano indisturbati, per le vie di Adrano, senza patente. Due giovani  adraniti  pensavano di farla franca, ma in due distinti episodi gli agenti del locale Commissariato li hanno scoperti, durante uno dei tanti controlli del territorio.
Si tratta di due adraniti di 24 e 29 anni, il primo a bordo di uno scooter, l’altro alla guida di un’auto, entrambi sanzionati per la grave violazione del Codice della strada che prevede il deferimento all’Autorità giudiziaria.
Sottoposti a controlli, i due sono risultati senza patente perché mai conseguita. Ma le verifiche della Polizia non si sono fermate qui e dagli ulteriori accertamenti è emerso come gli adraniti fermati fossero già stati sanzionati per la stessa infrazione negli ultimi due anni, uno nel 2022 e il secondo nel 2023, pertanto, come previsto dalla legge in questi casi, quando nel biennio si ripete la stessa violazione di guida senza patente, oltre alla denuncia, si procede al sequestro del veicolo.
Per questa ragione, i poliziotti di Adrano hanno provveduto a porre sotto sequestro lo scooter e l’automobile, in quanto è stata appurata l’attualità della prima infrazione.

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending