Connect with us

Cronaca

Auto divorata dalle fiamme in una piazzola di sosta lungo la Strada Statale 284

Sul posto i Vigili del Fuoco intervenuti per domare il rogo non hanno trovato gli occupanti del mezzo

Pubblicato

il

Solo tanta paura ma, fortunatamente, nessuna conseguenza per chi, venerdì notte intorno alle 4, viaggiava su una Ford Ka andata a fuoco improvvisamente, lungo la statale 284 in una piazzola di sosta al confine tra i territori di Santa Maria di Licodia e Paternò.

E il giorno dopo l’incendio, l’immagine dello scheletro dell’auto divorata dalle fiamme, rende l’idea, meglio di tanti racconti, della tragedia sfiorata. Il mezzo era diretto verso Catania, quando si presume che d’un tratto del fumo anomalo si sia sprigionato dal vano motore. 

Secondo una prima ricostruzione, pare che l’autista o chi era con lui, abbiano subito compreso quello che stava succedendo. Dopo aver fiutato il pericolo hanno bloccato il mezzo lungo la piazzola ed hanno abbandonato l’area. Visto il maltempo che imperversava in quelle ore, infatti, gli occupanti della macchina non sono stati ritrovati sul posto.

Probabilmente le fiamme sono risalite dalla turbina del motore provocando un incendio che poteva avere conseguenze drammatiche. A spegnere il rogo una squadra proveniente dal distaccamento di Paternò. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347