Connect with us

Cronaca

Belpasso, donna di 24 anni accoltellata all’addome in casa, è in gravi condizioni

I carabinieri del locale comando stazione avrebbero condotto in caserma un 28enne per essere interrogato, al vaglio la sua posizione

Pubblicato

il

E’ ricoverata in gravi condizioni, in prognosi riservata, al Policlinico di Catania una donna di 24 anni ferita con diversi colpi di arma da taglio all’addome nella sua abitazione di Belpasso, sita in una via non distante dalla caserma dei carabinieri e dal Palazzo comunale. L’aggressione, secondo una prima ricostruzione, sarebbe avvenuta poco prima della mezzanotte di ieri, al culmine di una lite con un uomo. Quest’ultimo, da quanto si apprende, avrebbe 28 anni e nelle ore successive al fatto di sangue sarebbe stato condotto in caserma dalla forze dell’ordine e la sua posizione sarebbe, allo stato attuale, al vaglio dei carabinieri della compagnia di Paternò e del comando stazione di Belpasso che indagano sull’aggressione. L’ipotesi privilegiata è che il ferimento si maturato nell’ambito della sfera personale della vittima. La donna al suo arrivo al pronto soccorso del Policlinico, giunta in ospedale poco dopo l’una di notte, presentava almeno tre ferite provocate probabilmente da un coltello; in nottata è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.

Cronaca

Bronte, Vigili del Fuoco intervengono per un incendio in una falegnameria

Pubblicato

il

La notte scorsa poco dopo le 23,00 i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Bronte, (CT) per un vasto incendio sviluppatosi all’interno di una falegnameria. Le cause sono in corso di accertamento. L’allarme è stato dato dagli stessi proprietari che hanno tentato, senza riuscirci, a spegnere l’incendio. Sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco dei Distaccamenti di Randazzo, Maletto e Linguaglossa che hanno provveduto all’estinzione dell’incendio e al minuto spegnimento. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha limitato i danni solo ad una parte di termo copertura. Sul posto militari dei Carabinieri e personale sanitario del Servizio 118, anche se non risultano feriti o intossicati.

Continua a leggere

Cronaca

Aci Sant’Antonio, intervento carabinieri per un incendio in una struttura per anziani

Militari dell’Arma, in transito nell’arteria stradale dove si trova l’immobile, hanno notato del fumo uscire dall’edificio e sono entrati in azione per mettere in sicurezza gli ospiti della struttura

Pubblicato

il

Ad Aci Sant’Antonio la notte scorsa si è sviluppato un piccolo incendio dal locale caldaia di un immobile che ospita una casa una struttura recettizia, dove si trovano una cinquantina di anziani; struttura ubicata in via Marchese di Casalotto. Una pattuglia dei carabinieri del comando stazione di Aci Sant’Antonio, impegnata in un servizio perlustrativo, si è accorta che dal giardino dell’immobile fuoriusciva del fumo.

I carabinieri, scesi dall’auto, hanno immediatamente scavalcato la recinzione del giardino e, dopo aver individuato il punto preciso da cui partiva il fumo, hanno raggiunto un locale al cui interno hanno notato che dalla caldaia centralizzata si stava sviluppando un principio d’incendio.  I militari dell’Arma hanno allertato immediatamente i vigili del fuoco di Acireale che, intervenuti celermente sul posto, hanno provveduto a spegnere le fiamme che stavano prendendo piede ed hanno messo in sicurezza l’area. Al termine dell’intervento i pompieri, accertata l’accidentalità delle cause scatenanti le fiamme, hanno ritenuto che se i carabinier non fossero passati da li ci sarebbero state conseguenze ben più gravi.

 

Continua a leggere

Trending