Fiamme e vento in contrada Giaconia dove un violento incendio ha colpito una villetta in via Monteverdi, siamo in territorio di Belpasso. Le fiamme sono divampate intorno alle 22, interessando il tetto dell’abitazione in questione, probabilmente a causa di un malfunzionamento della canna fumaria, ed hanno rapidamente coinvolto la mansarda. L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò, supportati da un’autoscala arrivata da Catania e da un’autobotte di rinforzo.

Le operazioni di spegnimento sono state rese complesse dalle forti raffiche di vento, tuttavia, nonostante le difficoltà, i vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere il rogo, evitando che le fiamme si estendessero ad altre parti dell’edificio ma non sono state del tutto sedate. Come si vede dalle immagini, si sono sollevate vere e proprie lingue di fuoco. Parte della copertura del tetto è andata distrutta. Fortunatamente, non si registrano feriti né intossicati. I proprietari della villetta, visibilmente scossi, sono stati assistiti sul posto.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono attualmente in corso e rese estremamente complicate dalle condizioni meteorologiche.