Connect with us

Cronaca

Belpasso, probabile dolo in un appartamento : in salvo due persone

L’incendio si è sviluppato al secondo piano dell’immobile di via Silva con i pompieri che hanno evitato il peggio per i residenti

Pubblicato

il

Momenti di paura, nella tarda mattinata di oggi, per i residenti di via Silva, a Belpasso per un incendio che si è sviluppato, poco dopo le 12.45,  all’interno di un appartamento che si trova al secondo piano di una palazzina di 5 livelli. Per spegnere il rogo sono intervenuti  i vigili del fuoco dei distaccamenti di Paternò e Adrano, un’autoscala, due autobotti di rincalzo ed un “carro aria”, inviati a supporto dalla sede centrale, insieme al funzionario di servizio. L’appartamento oltre che ad abitazione era adibito anche ad ufficio.  All’arrivo dei vigili del fuoco, alcune persone si trovavano sul ballatoio esterno e chiedevano aiuto. Sono state soccorse ed evacuate con l’autoscala.

Dopo lo spegnimento dell’incendio, per smaltire la grande quantità di fumo sviluppata, è stato utilizzato un moto ventilatore. I pompieri hanno tirato fuori dall’appartamento  diverse bombole del gas. A scopo precauzionale sono state fatte evacuare tre palazzine e una scuola elementare. In corso di accertamento le cause che hanno provocato il rogo. Tuttavia sembra che, da una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe di matrice dolosa, appiccato da una donna di 55 anni che risiede nell’appartamento. Non sono chiare le motivazioni che hanno spinto la 55enne a dare fuoco alla propria casa. Probabili dissidi familiari. La donna è stata comunque condotta in ospedale per gli accertamenti di rito. Si attendono i risultati dei controlli e delle verifiche delle condizioni dell’appartamento e dell’edificio. In via Silva sono intervenuti anche i carabinieri del comando stazione di Belpasso, della compagnia di Paternò e agenti della locale polizia municipale. Presenti anche personale sanitario del 118.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Bronte, Vigili del Fuoco intervengono per un incendio in una falegnameria

Pubblicato

il

La notte scorsa poco dopo le 23,00 i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Bronte, (CT) per un vasto incendio sviluppatosi all’interno di una falegnameria. Le cause sono in corso di accertamento. L’allarme è stato dato dagli stessi proprietari che hanno tentato, senza riuscirci, a spegnere l’incendio. Sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco dei Distaccamenti di Randazzo, Maletto e Linguaglossa che hanno provveduto all’estinzione dell’incendio e al minuto spegnimento. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha limitato i danni solo ad una parte di termo copertura. Sul posto militari dei Carabinieri e personale sanitario del Servizio 118, anche se non risultano feriti o intossicati.

Continua a leggere

Cronaca

Aci Sant’Antonio, intervento carabinieri per un incendio in una struttura per anziani

Militari dell’Arma, in transito nell’arteria stradale dove si trova l’immobile, hanno notato del fumo uscire dall’edificio e sono entrati in azione per mettere in sicurezza gli ospiti della struttura

Pubblicato

il

Ad Aci Sant’Antonio la notte scorsa si è sviluppato un piccolo incendio dal locale caldaia di un immobile che ospita una casa una struttura recettizia, dove si trovano una cinquantina di anziani; struttura ubicata in via Marchese di Casalotto. Una pattuglia dei carabinieri del comando stazione di Aci Sant’Antonio, impegnata in un servizio perlustrativo, si è accorta che dal giardino dell’immobile fuoriusciva del fumo.

I carabinieri, scesi dall’auto, hanno immediatamente scavalcato la recinzione del giardino e, dopo aver individuato il punto preciso da cui partiva il fumo, hanno raggiunto un locale al cui interno hanno notato che dalla caldaia centralizzata si stava sviluppando un principio d’incendio.  I militari dell’Arma hanno allertato immediatamente i vigili del fuoco di Acireale che, intervenuti celermente sul posto, hanno provveduto a spegnere le fiamme che stavano prendendo piede ed hanno messo in sicurezza l’area. Al termine dell’intervento i pompieri, accertata l’accidentalità delle cause scatenanti le fiamme, hanno ritenuto che se i carabinier non fossero passati da li ci sarebbero state conseguenze ben più gravi.

 

Continua a leggere

Trending