Connect with us

Cronaca

Biancavilla, furto all’ufficio ticket dell’ospedale, scardinata la cassaforte

Ancora da quantificare il bottino. Coloro che hanno agito sapevano come muoversi

Pubblicato

il

Furto la notte scorsa all’interno dell’ufficio ticket dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla sito in via Marconi. Ignoti  dopo essere entrati da una finestra (non si notano però segni di effrazione) si sono diretti verso l’ufficio; sfondata la porta uno o più soggetti, utilizzando degli  attrezzi ad hoc, hanno sfondato il muro dove si trova la cassaforte, per poi “aprire” quest’ultima “piegandone” la parte esterna e racimolando il denaro in essa contenuta .

Messo a segno il colpo i ladri sono fuggiti da una uscita secondaria dopo aver forzato e rotto la catena e il lucchetto che si trovavano nella porta, che da all’esterno dell’immobile.  A fare la scoperta all’alba di oggi poco prima delle ore 6 personale dell’ospedale .  Ancora da quantificare il bottino, mentre l’ufficio ticket  oggi è rimasto chiuso al pubblico creando non pochi disagi all’utenza. Presentata denuncia ai carabinieri della locale stazione.

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending