Connect with us

Cronaca

Biancavilla, incidente in un cantiere, 47enne cade da un’altezza di quasi 4 metri

Necessario l’intervento dell’autoscala proveniente da Catania e dei pompieri del Nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) che hanno recuperato il ferito per poi consegnarlo ai medici del 118

Pubblicato

il

Si trova al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania dove è giunto in codice rosso l’operaio di Biancavilla di 47 anni rimasto ferito a seguito di una caduta,  intorno alle 9,  all’interno di un cantiere edile di una proprietà privata, dove è in corso la realizzazione di una vasca irrigua di grosse dimensioni.

Il cantiere si trova in contrada Scirfi lungo la strada provinciale 44 in territorio di Biancavilla. Immediati sono scattati i soccorsi, allertati dai colleghi dell’operaio. Sul posto personale medico del 118 nonche vigili  del fuoco del distaccamento di Adrano. Necessario l’intervento dell’autoscala proveniente da Catania e dei pompieri del Nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) che hanno recuperato il ferito per poi consegnarlo ai medici del 118.

Dopo le prime cure del caso il ferito è stato trasportato con l’elisoccorso, atterrato non distante dal luogo dell’incidente, al Cannizzaro. L’operaio avrebbe subito un politrauma ma è vigile e cosciente. Sul posto anche i carabinieri del locale comando stazione .

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347