Tentano di rubare un’automobile la notte di Natale ma vengono bloccati ed arrestati dalla Polizia. Il fatto si è verificato a Catania, nei pressi di Viale Libertà, quando tre uomini un 18enne, un 28enne ed un 30enne catanese sono stati notati dai poliziotti impegnati in un servizio di controllo del territorio. Gli agenti hanno notato gli strani movimenti di due persone all’interno di un’auto in sosta e all’esterno, la presenza di una terza persona, che si guardava intorno in modo particolarmente frenetico.
Alla vista della volante, i due uomini hanno smesso di armeggiare nell’auto e, frettolosamente, sono saliti a bordo di un’altra auto insieme al complice per darsi alla fuga. Dopo un breve inseguimento, i poliziotti sono riusciti a bloccare l’auto con i fuggitivi in via Raffineria; uno di loro è riuscito a fuggire a piedi, mentre gli altri due ladri sono stati fermati.
Dato l’allarme, la Sala Operativa ha diramato le ricerche del terzo ladro in fuga che è stato sorpreso da un equipaggio della Squadra Mobile che ha messo fine alla sua corsa. Dopo essere stati bloccati, i tre sono stati perquisiti e trovati in possesso di arnesi atti allo scasso. La perquisizione è stata estesa a bordo dell’auto utilizzata dove è stato rinvenuto un OBD, strumento per la diagnostica delle auto utilizzato dai ladri per sbloccare le portiere e mettere in moto i veicoli da rubare. Tutto è stato posto sotto sequestro ed i tre catanesi sono stati arrestati.