Connect with us

In Primo Piano

Catania, Giuseppe Pappalardo e Francesco Siracusano i due candidati alla segretaria provinciale del PD

“La presenza di due candidature, espressione di sensibilità diverse, conferma la vitalità di questa fase congressuale e la piena legittimità delle procedure che l’hanno accompagnata” dice l’uscente segretaria Maria Grazia Leone

Pubblicato

il

“I candidati alla Segreteria Provinciale del PD catanese sono due: Giuseppe Pappalardo, attuale responsabile organizzazione, e Francesco Siracusano. Da Segretaria uscente non posso che esprimere soddisfazione per questa notizia”. A parlare è Maria Grazia Leone attuale segretaria provinciale etnea del Partito Democratico.

“La presenza di due candidature, espressione di sensibilità diverse, conferma la vitalità di questa fase congressuale e la piena legittimità delle procedure che l’hanno accompagnata.  È una dimostrazione concreta di partecipazione e fiducia nel percorso avviato” dice l’uscente Leone che ringrazia gli iscritti, i segretari e le segretarie di circolo, la commissione provinciale per il congresso e la commissione provinciale di garanzia, a tutti i volontari che “si sono spesi in queste settimane.  Peccato per i veleni delle ultime ore. Gettare ombre sul percorso regionale significa inficiare anche i percorsi provinciali.  La platea congressuale è la stessa: se davvero fosse viziata da illegittimità, lo sarebbe sia per il voto al segretario regionale che per quello al segretario provinciale.

E invece oggi, a Catania, registriamo con soddisfazione due candidature autorevoli e credibili, espressione delle diverse anime del Partito- prosegue la segretaria uscente- È il segno che questo è un congresso vero, partecipato, sano.

Proprio quello che auspicavamo: senza caminetti o unanimismi di facciata. Ai candidati, l’ingegnere Giuseppe Pappalardo e l’avvocato Francesco Siracusano, rivolgo il mio in bocca al lupo ed i miei migliori auguri di buon lavoro” ha concluso la segretaria provinciale del PD Maria Grazia Leone.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347