Connect with us

Cronaca

Catania, incidente sulla Circonvallazione, perde la vita un 26enne di Misterbianco

I primi ad arrivare sul posto sono stati agenti di una volante che, in attesa dell’arrivo del 118, hanno tentato di rianimarlo ma inutilmente

Pubblicato

il

Ennesimo incidente stradale sulle strade del catanese. Un motociclista di 26 anni di Misterbianco è morto la notte scorsa in un sinistro avvenuto sulla circonvallazione di Catania. Da una prima ricostruzione sembra che la moto avrebbe avuto un violento impatto contro un’auto, che camminava nella stessa direzione di marcia, in via Marco Polo in direzione di via Vincenzo Giuffrida.

I primi ad arrivare sul posto sono stati agenti di una volante che, in attesa dell’arrivo di personale del 118, hanno tentato di rianimare il motociclista, ma, purtroppo, il 26enne è deceduto. Sulla dinamica dell’incidente sono a lavoro gli agenti della polizia municipale di Catania.

Troppi gli incidenti mortali registrati nelle ultime settimane nella provincia etnea. All’alba di ieri sulla A18 in territorio di Fiumefreddo di Sicilia è morto Matteo Urzì 20 anni. Lunedì scorso morti carbonizzati sulla Statale 284 in territorio di Paternò Natale Gagliano 80 anni e Umberto Turrisi, 41 anni. Ed ancora Salvatore Laudani, 40 anni di Belpasso deceduto lo scorso 24 settembre in un incidente avvenuto lungo la circumvallazione belpassese in via Giovanni Paolo II. Inoltre Claudio Gianninò 15 anni morto sulla SS288 in un incidente in territorio di Ramacca.

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending