Connect with us

Cronaca

Catania, ritrovati escrementi di roditori e blatte, militari del NAS sequestrano panificio

“Ad aggravare la situazione il ritrovamento di un frigorifero completamente incrostato di sporco al cui interno era conservato il lievito per la panificazione insieme a scatole di vermi per la pesca ormai in putrefazione” scrivono dal comando carabinieri di Catania

Pubblicato

il

Sporcizia, escrementi di topo e blatte. Questo è tanto altro è stato “rinvenuto” in un panifico di un paese etneo. L’esercizio commerciale è stato ispezionato dal NAS di Catania nel corso di alcuni servizi di controllo tesi a garantire la sicurezza alimentare.

Gravissime le carenze igienico sanitarie che hanno portato al sequestro del locale.  I Nas hanno per di più riscontrato che per la cottura dei prodotti venivano utilizzati pallets dismessi e legna di risulta verniciata con pericolo di contaminazione da solventi.

“Ad aggravare la situazione il ritrovamento di un frigorifero completamente incrostato di sporco al cui interno era conservato il lievito per la panificazione insieme a scatole di vermi per la pesca ormai in putrefazione” scrivono i carabinieri. Per quanto accertato è stata informata l’Autorità Giudiziaria per le valutazioni di competenza, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347