Connect with us

Cronaca

Catania, trovati 8 chili di droga in via Capo Passero, rione San Giovanni Galermo

Lo stupefacente se fosse stato messo sul mercato avrebbe potuto fruttare circa 80 mila euro

Pubblicato

il

Otto chili di marijuana sono stati trovati dalla polizia di stato di Catania e dai poliziotti dell’antidroga in via Capo Passero nel quartiere di San Giovanni Galermo. I poliziotti,grazie anche al fiuto del cane poliziotto “Maui”, durante un servizio dedicato a reprimere il traffico di sostanze stupefacenti hanno rinvenuto inizialmente 500 grammi di marijuana.

Dopo l’iniziale ritrovamento, il cane “Maui” ha continuato a seguire il suo fiuto e ha condotto il proprio compagno di pattuglia fino ad un sottotetto in un’area comune, dove gli agenti hanno rinvenuto altri 7,5 chilogrammi di marijuana. Dalle indagini è emerso che gli spacciatori utilizzassero quest’ultimo sito per occultare la quantità più grande utilizzata come base di rifornimento, individuata dai poliziotti delle volanti e del commissariato di Nesima.

La droga se fosse stata messa sul mercato  avrebbe potuto fruttare circa 80 mila euro. L’attività delle forze dell’ordine volta alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti continua provando a smantellare le piazze di spaccio. Durante l’attività della polizia è stato possibile identificare numerosi soggetti che, non essendo residenti in quel quartiere, si erano recati in via Capo Passero al fine di acquistare della droga.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347