Connect with us

Cronaca

Controlli a Paternò contro l’ambulantato abusivo

Il monitoraggio ha l’obiettivo di contrastare i fenomeni di illegalità che, rispetto al passato, sembrano essersi ridotti.

Pubblicato

il

Stop all’ambulantato abusivo. Con quest’obiettivo è stato condotto a Paternò un controllo congiunto degli agenti della Polizia municipale del locale comando e le fiamme gialle del comando Compagnia di Paternò.

Attenzione massima per le vie e piazze del centro storico.

Complessivamente sono stati controllati 14 operatori commerciali ambulanti, alcuni dei quali non sono stati trovati in regola.

In particolare, quattro verbali sono stati elevati per l’assenza del registratore di cassa, con sanzioni da mille a quattro mila euro per ciascun commerciante non trovato in regola; due verbali hanno riguardato la mancata revisione del registratore di cassa, in questo caso la violazione ha comportato una sanzione di 314 euro a mezzo; ancora tre verbali sono stati elevati per la violazione della legge regionale e del regolamento comunale sul commercio in area pubblica, con un importo complessivo della sanzione di oltre 4.500 euro.

Il controllo, nei casi di irregolarità riscontrata, ha determinato anche il sequestro della merce, in particolare sono stati sequestrati 55 chili di funghi, agrumi e ortaggi e 25 chili di pesce.

L’attività di controllo delle forze dell’ordine, anche in maniera congiunta, continuerà nei prossimi giorni.

Cronaca

Aci Sant’Antonio, intervento carabinieri per un incendio in una struttura per anziani

Militari dell’Arma, in transito nell’arteria stradale dove si trova l’immobile, hanno notato del fumo uscire dall’edificio e sono entrati in azione per mettere in sicurezza gli ospiti della struttura

Pubblicato

il

Ad Aci Sant’Antonio la notte scorsa si è sviluppato un piccolo incendio dal locale caldaia di un immobile che ospita una casa una struttura recettizia, dove si trovano una cinquantina di anziani; struttura ubicata in via Marchese di Casalotto. Una pattuglia dei carabinieri del comando stazione di Aci Sant’Antonio, impegnata in un servizio perlustrativo, si è accorta che dal giardino dell’immobile fuoriusciva del fumo.

I carabinieri, scesi dall’auto, hanno immediatamente scavalcato la recinzione del giardino e, dopo aver individuato il punto preciso da cui partiva il fumo, hanno raggiunto un locale al cui interno hanno notato che dalla caldaia centralizzata si stava sviluppando un principio d’incendio.  I militari dell’Arma hanno allertato immediatamente i vigili del fuoco di Acireale che, intervenuti celermente sul posto, hanno provveduto a spegnere le fiamme che stavano prendendo piede ed hanno messo in sicurezza l’area. Al termine dell’intervento i pompieri, accertata l’accidentalità delle cause scatenanti le fiamme, hanno ritenuto che se i carabinier non fossero passati da li ci sarebbero state conseguenze ben più gravi.

 

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, incendio abitazione in zona Scala Vecchia

Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò

Pubblicato

il

Incendio questa sera in via Napoli a Paternò in zona Scala Vecchia all’interno di una palazzina a più piani. Al momento sono incerte le cause del rogo. A mettersi in sicurezza diverse persone che si trovavano all’interno dell’appartamento invaso dalle fiamme dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò che hanno domato il rogo sviluppatosi probabilmente all’interno della cucina. Fortunatamente non si registrano feriti.

Continua a leggere

Trending