Connect with us

Spettacolo

Il cantante dei Rolling Stones turista a Catania

Pubblicato

il

Mick Jagger, il frontman dei Rolling Stones gironzola per la città di Catania e posta le foto sui social. Le foto postate lo immortalano in un locale molto frequentato da giovani vicino la pescheria e davanti il Castello Ursino. “Mi sono divertito a passare un po’ di tempo in Italia recentemente” scrive il noto cantante.

In Primo Piano

Davide Lo Surdo, un artista entrato nell’eternità

Pubblicato

il

Davide Lo Surdo è un chitarrista nato nella città di Roma il 24 luglio 1999, entrato nell’eternità grazie alla sua abilità con la chitarra.
La rivista Rolling Stone Brasile lo ha descritto come il chitarrista più veloce di tutta la storia della musica, per la sua capacità di suonare 129 note al secondo.
La sua chitarra signature è stata conferita permanentemente al Museo di Strumenti Storici chiamato “Museo della musica Sigal” negli Stati Uniti d’America, dove sono conservati anche strumenti suonati da musicisti leggendari come Wolfgang Amadeus Mozart e Fryderyk Chopin.

Lo Surdo si trova sulla copertina ed è stato incluso nel libro di storia della musica intitolato “Rock Memories 2”, scritto da Maurizio Baiata, insieme ad artisti leggendari come i Beatles, i Pink Floyd, Jimi Hendrix e John Lennon.

Lo Surdo ha scoperto la sua passione per la chitarra all’età di 9 anni. Ispirato dalla sua vicina Aurora Zannini, ha iniziato a prendere lezioni di chitarra nella chiesa “Santa Gemma Galgani”, a Roma.

Scopri la biografia completa a questo link: https://youtu.be/cixv2mjYLgQ?si=T3ke55Q7uSb4pH8R

 

Continua a leggere

Cultura

Musica, il batterista catanese Enrico Sangiorgio in finale al “Tour Music Fest – The European Music Contest”

Il Festival è presieduto da Beppe Vessicchio e dalla produttrice discografica statunitense Kara DioGuardi

Pubblicato

il

Enrico Sangiorgio, dopo aver superato le Live Audition della nuova edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest, vola nella Repubblica di San Marino per la finale della categoria Batteristi. Il traguardo raggiunto da Enrico Sangiorgio, 24 anni della provincia di Catania, è davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa, in cui dovrà affrontare l’ultima sfida musicale per conquistare la vittoria della categoria Batteristi del Tour Music Fest.

Il musicista è riuscito a colpire l’esigente commissione artistica del Tour Music Fest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nelle fasi Finali del Festival, che si terranno dal 27 Novembre al 2 Dicembre nella meravigliosa cornice della Repubblica di San Marino, all’interno del Tour Music Fest: Music Meeting & Festival, manifestazione dedicata alla musica emergente e a coloro che vogliono lavorare nel mondo della musica, con oltre 50 eventi gratuiti, 15 Masterclass con i grandi della musica italiana e Internazionale, e tantissimi spettacoli e concerti.

Durante le Finali del TMF andranno in scena le performance degli artisti finalisti di questa nuova edizione e Enrico Sangiorgio, dopo questa importante quanto impegnativa prova, potrebbe ricevere il premio in occasione della finalissima al cospetto dei presidenti di giuria Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi e dei massimi esponenti del settore musicale. Un sogno per tutti gli artisti emergenti;che per Enrico Sangiorgio è partito dalla prima esibizione a Catania lo scorso Settembre e adesso avrà l’onere e l’onore di rappresentare la propria città per la categoria artistica Batteristi del Tour Music Fest.

Enrico Sangiorgio ha convinto la giuria del Tour Music Fest con il suo talento artistico e la sua determinazione dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica ed il suono, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di vincere i fantastici premi in palio come gli strumenti musicali offerti da Algam Eko e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica. Il prossimo appuntamento per Enrico Sangiorgio con il Tour Music Fest sarà il 28 Novembre presso il Teatro Titano di San Marino per la finale della categoria Batteristi!

Continua a leggere

Trending