Connect with us

Cronaca

Ladri d’arance a Motta Sant’Anastasia: ne avevano caricate 500 kg in auto

Sorpresi dai carabinieri mentre rubavano in un agrumeto: in due finiscono agli arresti domiciliari

Pubblicato

il

I Carabinieri della Stazione di Motta Sant’Anastasiahanno arrestato i catanesi Giovanni Trifiletti e Gaetano Vasta, rispettivamente di 37 e 23 anni, per il reato di furto aggravato.

Con l’approssimarsi della maturazione dei frutti, ricomincia purtroppo anche la stagione dei furti dei prodotti agrumicoli nella campagne e pertanto, in ottemperanza delle disposizioni prefettizie impartite in ambito provinciale, i militari hanno attivato uno specifico piano di controllo del territorio.

Nella notte di domenica scorsa infatti i militari, transitando per le campagne lungo la Strada Statale 192, hanno notato a distanza una luce che, stante l’ora, mal si confaceva con il contesto rurale della zona.

Avvicinatisi a luci spente all’interno di un agrumeto, i militari hanno sorpreso due uomini tra i filari delle piante mentre, che con l’ausilio di una lampada stavano depredando gli alberi di una proprietà privata.

Immediatamente bloccati, i carabinieri hanno accertato che i due avevano già caricato su una Lancia Y ben 500 kg di arance dei quali, manco a dirlo, non sapevano dare spiegazione e, ragion per la quale, sono stati arrestati.

I due sono stai posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Randazzo, incidente stradale sulla SP 230, quattro giovani sono rimasti feriti

Il sinistro si è verificato poco prima della mezzanotte e mezza in contrada Bocca D’Orzo e la Fiat Punto su cui viaggiavano i feriti sarebbe finita contro un muretto della strada

Pubblicato

il

Incidente stradale la notte scorsa a Randazzo in contrada Bocca D’Orzo lungo la strada provinciale 230. Per cause in corso di accertamento una Fiat Punto, con a bordo 4 giovani aventi un’età compresa tra i 17 e 19 anni, poco prima della mezzanotte, sarebbe uscito fuori strada andando a sbattere violentemente contro un muretto che delimita la provinciale. Il bilancio dell’incidente parla di 4 feriti, tutti gli occupanti del mezzo. Sul posto sono arrivati i pompieri del distaccamento di Randazzo che hanno estratto dall’abitacolo uno dei feriti rimasto incastrato; sul posto anche tre ambulanze del 118; dopo le prime cure del caso in loco tre feriti sono stati trasportati all’ospedale Garibaldi di Catania mentre un quarto invece al Castiglione Prestianni di Bronte. Non si conoscono le loro condizioni, ma non dovrebbero essere in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente i carabinieri della compagnia di Randazzo e agenti della Polstrada.  In corso gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica del sinistro.

 

Continua a leggere

Cronaca

Bronte, incendio nella notte in garage di Viale Kennedy

Al vaglio degli inquirenti tutte le ipotesi

Pubblicato

il

Un vasto incendio, verificatosi in un locale garage poco dopo la mezzanotte della notte scorsa, ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania fino alle prime ore del mattino. L’incendio si è sviluppato al piano terra di una villetta di civile abitazione a due elevazioni, in viale Kennedy, 44 a Bronte.

All’interno del locale utilizzato come deposito, a bruciare sono stati mezzi da lavoro, escavatori, auto, furgoni ed attrezzature varie. Sul posto hanno operato le squadre dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco di Adrano, Maletto e Randazzo, oltre ad autoscala e un’autobotte inviate dalla sede Centrale del Comando Provinciale di Catania. Concluse le attività di spegnimento si è provveduto alla messa in sicurezza dei locali ed alle necessarie verifiche di stabilità. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Non sono state segnalate persone ferite o intossicate. Presenti sul posto anche i Carabinier di Maletto, Bronte e Randazzo.

Continua a leggere

Trending