Connect with us

Cronaca

Leonardo Zappalà indagato dalla Procura di Catania per “istigazione a delinquere”.

Pubblicato

il

Nuova grana per il cantante neomelodico paternese, Leonardo Zappalà. Dopo l’esposto e la querela per diffamazione a mezzo social, presentate da sindaco, Nino Naso e “l’avviso orale” emesso dal Questore di Catania, Mario della Cioppa, per “Scarface”, arriva anche un provvedimento della Procura distrettuale di Catania che lo ha iscritto nel registro degli indagati, ipotizzando il reato di istigazione a delinquere.

Secondo le forze di polizia il video, pubblicato su youtube lo scorso giugno, «esprimeva apertamente la sua vicinanza all’ambiente malavitoso, inneggiando alla cultura mafiosa». Un video che non si trova più in rete, con lo stesso Leonardo Zappalà che ha deciso di renderlo privato. Una scelta maturata in seguito alle forti polemiche determinate dalle immagini che appaiono nel video, dove si racconta spaccio di droga, lotte con armi tra bande rivali, l’affiliazione alla criminalità organizzata, con una “punciuta” (incisione con un coltello per fare uscire del sangue dal braccio) e un santino che brucia. Nel video girato tra il vandalizzato Centro operativo misto (sede della protezione civile) e l’ingresso di una scuola, ha tra i suoi protagonisti anche ragazzi minorenni.

Zappalà era già finito all’attenzione della Procura di Catania ad inizio dello scorso giugno per le sue dichiarazioni rese sui giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, al programma ‘Realiti”, su Raidue. “Scarface” disse:”Queste persone che hanno fatto queste scelte di vita, le sanno le conseguenze. Come ci piace il dolce, ci deve piacere anche l’amaro”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Bronte, incendio nella notte in garage di Viale Kennedy

Al vaglio degli inquirenti tutte le ipotesi

Pubblicato

il

Un vasto incendio, verificatosi in un locale garage poco dopo la mezzanotte della notte scorsa, ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania fino alle prime ore del mattino. L’incendio si è sviluppato al piano terra di una villetta di civile abitazione a due elevazioni, in viale Kennedy, 44 a Bronte.

All’interno del locale utilizzato come deposito, a bruciare sono stati mezzi da lavoro, escavatori, auto, furgoni ed attrezzature varie. Sul posto hanno operato le squadre dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco di Adrano, Maletto e Randazzo, oltre ad autoscala e un’autobotte inviate dalla sede Centrale del Comando Provinciale di Catania. Concluse le attività di spegnimento si è provveduto alla messa in sicurezza dei locali ed alle necessarie verifiche di stabilità. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Non sono state segnalate persone ferite o intossicate. Presenti sul posto anche i Carabinier di Maletto, Bronte e Randazzo.

Continua a leggere

Cronaca

Belpasso, scontro tra Suv e utilitaria in via Monfalcone

Feriti in maniera non grave i due condicenti dei veicoli.

Pubblicato

il

Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi a Belpasso, tra via Monfalcone e via Diaz, con il coinvolgimento di un SUV Nissan e una Citroen. Nonostante il violento impatto, entrambi i conducenti coinvolti sono rimasti feriti ma non in maniera grave, trasportati all’ospedale di Paternò dal personale sanitario del 118, per ricevere le cure necessarie.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, che hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti nell’impatto e hanno prestato soccorso a un occupante rimasto intrappolato all’interno di uno dei veicoli, aiutandolo ad uscire dall’auto in modo sicuro. A procedere con i rilievi, la Polizia Municipale belpassese.

Continua a leggere

Trending