Connect with us

Cronaca

Motta Sant’Anastasia, incendio danneggia il tetto di due abitazioni

Una persona a scopo precauzionale è stata visitata dai medici ma nulla di preoccupante

Pubblicato

il

Momenti di paura questa sera a Motta Sant’ Anastasia per un incendio che si è sviluppato, poco dopo le ore 20, in via Teocrito, nel centro cittadino. Un incendio del tetto ha interessato due abitazioni attigue. Immediato è scattato l’allarme. Sul posto i vigili del fuoco dei distaccamenti di Paternò e Catania “Sud”, nonche l’autoscala e altri mezzi provenienti dalla sede del comando provinciale di via Cesare Beccaria. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Paternò e agenti della locale polizia municipale che hanno interdetto la zona per consentire ai pompieri di operare in sicurezza.

Evacuate a scopo precauzionale le abitazioni  interessate dal fuoco. Presente anche un’ambulanza del 118  il cui personale medico ha prestato  soccorso ad una persona di circa 50 anni, rimasta leggermente ustionata alle braccia ed alle gambe; è stata condotta  in uno degli ospedali del capoluogo etneo per gli accertamenti del caso.

Le squadre dei pompieri sono ancora a lavoro per mettere in sicurezza l’intera zona.  Non sono ancora chiare le cause che hanno scatenato l’incendio  e su cui sono a lavoro i pompieri per accertarne l’origine.

 AGGIORNAMENTO ore 7.30

Solo intorno alle 4 del mattino di oggi 13 luglio sono state ultimate le operazioni di spegnimento e bonifica che hanno interessato le due abitazioni .Il tetto di uno dei due immobili è andato del tutto distrutto, l’altro solo parzialmente . Alla base del rogo potrebbe esserci stato un corto circuito, ma solo nelle prossime ore, dopo un accurato sopralluogo si potrà accertare le reali cause che hanno scatenato il rogo.  Le  due abitazioni rimangono al momento interdette alle persone che vi abitano.

Cronaca

Paternò, piccola perdita di gas da una colonnina di via G.B.Nicolosi, pompieri in azione

Vigili del fuoco hanno accertato la fuoriuscita, non consistente, di metano, con il personale dell’azienda del gas che ha messo, successivamente, in sicurezza la colonnina

Pubblicato

il

Fuga di gas questa sera a Paternò da una colonnina del metano piazzata nella parte bassa di Via G. B. Nicolosi all’altezza di via Sciortino. Da quanto si apprende alcuni residenti avrebbero avuto modo di “odorare” la presenza del gas. Un fatto che li avrebbe allarmati, segnalando cosi il tutto alla centrale operativa dei vigili del fuoco.

Sul posto i pompieri del distaccamento di Paternò, i quali hanno accertato la perdita, non consistente, di gas dalla colonnina. La strada è stata chiusa al transito. Nel contempo personale dell’azienda del gas, prontamente intervenuto, ha messo in sicurezza la colonnina.

Continua a leggere

Cronaca

S.M. Licodia, furto in una tabaccheria di via Vittorio Emanuele, bottino da quantificare

Una volta dentro i ladri avrebbero portato via stecche di sigarette, gratta e vinci e altra merce di valore

Pubblicato

il

Furto la notte scorsa all’interno di una tabaccheria di via Vittorio Emanuele, l’esercizio commerciale ubicato non lontano dal comando della polizia municipale. Almeno due ladri (non si escluderebbe la presenza di qualche altro complice) sarebbero entrati dentro la tabaccheria da un ingresso secondario. Una volta dentro i ladri avrebbero portato via stecche di sigarette, gratta e vinci e altra merce di valore.

Probabilmente potrebbero avere trafugato anche del denaro. Messo a segno il colpo i malviventi sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. A fare la scoperta dell’avvenuto furto il titolare della tabaccheria all’apertura dell’esercizio commerciale.

Lanciato l’allarme sul posto si è diretta una pattuglia dei carabinieri della radiomobile della compagnia di Paternò, i quali hanno avviato le indagini. Al vaglio degli investigatori le immagini del sistema di video sorveglianza. Ancora da quantificare il valore del bottino. In passato la tabaccheria è stata oggetto di rapine e furti.

Continua a leggere

Trending