Momenti di paura questa sera a Motta Sant’ Anastasia per un incendio che si è sviluppato, poco dopo le ore 20, in via Teocrito, nel centro cittadino. Un incendio del tetto ha interessato due abitazioni attigue. Immediato è scattato l’allarme. Sul posto i vigili del fuoco dei distaccamenti di Paternò e Catania “Sud”, nonche l’autoscala e altri mezzi provenienti dalla sede del comando provinciale di via Cesare Beccaria. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Paternò e agenti della locale polizia municipale che hanno interdetto la zona per consentire ai pompieri di operare in sicurezza.
Evacuate a scopo precauzionale le abitazioni interessate dal fuoco. Presente anche un’ambulanza del 118 il cui personale medico ha prestato soccorso ad una persona di circa 50 anni, rimasta leggermente ustionata alle braccia ed alle gambe; è stata condotta in uno degli ospedali del capoluogo etneo per gli accertamenti del caso.
Le squadre dei pompieri sono ancora a lavoro per mettere in sicurezza l’intera zona. Non sono ancora chiare le cause che hanno scatenato l’incendio e su cui sono a lavoro i pompieri per accertarne l’origine.
AGGIORNAMENTO ore 7.30
Solo intorno alle 4 del mattino di oggi 13 luglio sono state ultimate le operazioni di spegnimento e bonifica che hanno interessato le due abitazioni .Il tetto di uno dei due immobili è andato del tutto distrutto, l’altro solo parzialmente . Alla base del rogo potrebbe esserci stato un corto circuito, ma solo nelle prossime ore, dopo un accurato sopralluogo si potrà accertare le reali cause che hanno scatenato il rogo. Le due abitazioni rimangono al momento interdette alle persone che vi abitano.