Connect with us

Cronaca

Paternò, 35enne evade dai domiciliari e va a casa della madre che lo denuncia

I carabinieri arrestano un uomo che si trovava ai domiciliari in una comunità terapeutica per recarsi nell’abitazione materna

Pubblicato

il

Arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò un 35enne del posto per “evasione”.  Al riguardo, i militari dell’Arma sono intervenuti in via Alcide De Gasperi, dopo che una donna aveva chiamato il 112 Numero Unico d’Emergenza, denunciando che il figlio era evaso dagli arresti domiciliari e si trovava, in quel momento, presso la sua abitazione.

Immediatamente giunto sul posto, l’equipaggio ha effettivamente accertato la presenza presso la casa materna del 35enne, che era sottoposto gli arresti domiciliari presso una Comunità Terapeutica Assistita per tossicodipendenti del paternese, a seguito del suo arresto per il reato di “estorsione”.

Nella circostanza l’uomo, senza alcuna autorizzazione, ritenendo di non essere più nelle condizioni di scontare la pena presso il centro di recupero, aveva autonomamente deciso di trasferirsi e proseguire la misura cautelare presso l’appartamento della madre, la quale timorosa per possibili comportamenti violenti del figlio, aveva chiamato i carabinieri. L’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto, disponendo per lui l’accompagnamento presso il medesimo centro di recupero, in ossequi all’originario provvedimento restrittivo. 

Cronaca

S. M. di Licodia, ancora furti notturni ai danni di esercizi commerciali

Sui furti indagano i Carabinieri per cercare di risalire ai colpevoli

Pubblicato

il

Ancora ignoti in azione a Santa Maria di Licodia, ai danni di diversi esercizi commerciali del paese. Ad essere presi di mira, sono stati negli  scorsi giorni una farmacia, un’ortofrutta e una macelleria, bersaglio di alcuni furti con scasso. La scoperta di quanto accaduto, in tutti e 3 i casi, sarebbe avvenuta al mattino, quando i proprietari delle attività commerciali si sono recati sul posto di lavoro per iniziare la giornata. Su quanto accaduto i Carabinieri hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili di questi reati. Negli scorsi mesi, ad essere presi di mira erano stati già un rifornimento di via Aldo Moro, un negozio di abbigliamento ed un parrucchiere della centralissima via Vittorio Emanuele. La speranza, adesso,  è che con l’impegno delle autorità e il supporto della comunità, i responsabili di questi furti possano essere subito individuati per essere consegnati alla giustizia, restituendo un senso di sicurezza a Santa Maria di Licodia e alle sue famiglie.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, lite o rissa tra extracomunitari, un tunisino irregolare accoltellato alla schiena

La chiamata alle forze dell’ordine è arrivata dall’ospedale paternese che segnalava la presenza al pronto soccorso di un uomo accoltellato

Pubblicato

il

Due giovani extracomunitari di nazionalità tunisina, la notte scorsa si sono recati al pronto soccorso dell’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò per essere curati dai sanitari del presidio ospedaliero. Uno dei due giovani presentava una ferita alla schiena, provocata probabilmente da un coltello; mentre l’altro aveva delle contusioni, probabilmente derivante da una colluttazione fisica. L’accoltellato è stato giudicato guaribile in 7 giorni.

Dall’ospedale è partita una segnalazione ai carabinieri della locale compagnia; i militari dell’Arma giunti al pronto soccorso hanno avuto modo di ascoltare i due giovani i quali non avrebbero fornito elementi utili per capire cosa fosse successo. Gli investigatori ritengono che i due tunisini probabilmente siano rimasti coinvolti in una o rissa.  Inoltre le forze dell’ordine hanno appurato che i due uomini sarebbero irregolari e che “risiederebbero” nel territorio paternese.

Continua a leggere

Trending