Connect with us

Cronaca

Paternò, controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri

I controlli hanno portato alla denuncia di 6 soggetti, elevate sanzioni per oltre 29 mila euro, decurtati 82 punti dalle patenti di guida

Pubblicato

il

Controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Paternò, i quali, al fine di contrastare i reati legati alla guida sotto effetto di alcool e droga, hanno effettuato una serie di posti di blocco nei comuni sotto la giurisdizione della compagnia carabinieri paternese. In particolare i carabinieri hanno denunciato un pregiudicato di Adrano di 42 anni per furto aggravato: secondo gli investigatori il 42enne avrebbe rubato della merce dagli scaffali del supermercato LIDL di Corso Italia a Paternò. Denunciato un pensionato paternese di 72  anni per furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso all’interno di un fondo agricolo privato di contrada San Marco  mentre rubava degli agrumi.

Denunciato un 18enne di Paternò per guida sotto l’effetto di alcool e stupefacenti. Il giovane è stato fermato in via Giovanni Verga, mentre a bordo di una Fiat panda stava transitando lungo l’arteria stradale cittadina. Il giovane ha avuto un incidente  stradale autonomo. Sottoposto ai controlli di rito sarebbe risultato positivo all’alcool test e drug-test. Infine denunciata  tre persone di Biancavilla,  rispettivamente di 28, 33 e 44 anni per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico. A seguito di incidente stradale i tre soggetti avrebbero fornito ai carabinieri false generalità del conducente del veicolo coinvolto nell’incidente, in quanto sprovvisto  di patente di guida.

Nel medesimo contesto operativo sono state  contestate 53  sanzioni amministrative per violazione al codice della strada, elevando verbali per complessivi 29.311 euro; sottoposti  a sequestro e fermo amministrativo 16 veicoli;  ritirati 4 documenti di guida e circolazione: decurtato complessivamente 82 punti alle patenti di guida; identificate  97 persone e controllati 58 veicoli.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Paternò, 235 mila euro dalla Regione per i cantieri di lavoro per i disoccupati

Il comune paternese figura tra i 68 enti destinatari della somma per realizzare i cantieri per coloro che si trovano senza lavoro, mentre il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto

Pubblicato

il

La Regione Siciliana ha approvato il piano di riparto delle somme  disponibili  sia per il finanziamento
dei cantieri di lavoro per disoccupati  sia per i cantieri di servizi. Con Decreto di approvazione piano di riparto per il finanziamento dei  cantieri di lavoro in favore dei Comuni dell’Isola di cui all’Avviso 2/2018 e al Comunicato prot. n. 25669/2023, il comune di Paternò figura tra i 68 destinatari per la realizzazione di un cantiere di lavoro per disoccupati. L’importo assegnato al Comune di Paternò è di € 235.155,79.  Il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto : ” Si tratta di un finanziamento importante che permette alla nostra città di ampliare lavoro e servizi oltre ad investire sul futuro del nostro territorio”.
Continua a leggere

Cronaca

S. M. di Licodia, ancora furti notturni ai danni di esercizi commerciali

Sui furti indagano i Carabinieri per cercare di risalire ai colpevoli

Pubblicato

il

Ancora ignoti in azione a Santa Maria di Licodia, ai danni di diversi esercizi commerciali del paese. Ad essere presi di mira, sono stati negli  scorsi giorni una farmacia, un’ortofrutta e una macelleria, bersaglio di alcuni furti con scasso. La scoperta di quanto accaduto, in tutti e 3 i casi, sarebbe avvenuta al mattino, quando i proprietari delle attività commerciali si sono recati sul posto di lavoro per iniziare la giornata. Su quanto accaduto i Carabinieri hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili di questi reati. Negli scorsi mesi, ad essere presi di mira erano stati già un rifornimento di via Aldo Moro, un negozio di abbigliamento ed un parrucchiere della centralissima via Vittorio Emanuele. La speranza, adesso,  è che con l’impegno delle autorità e il supporto della comunità, i responsabili di questi furti possano essere subito individuati per essere consegnati alla giustizia, restituendo un senso di sicurezza a Santa Maria di Licodia e alle sue famiglie.

Continua a leggere

Trending