Connect with us

Cronaca

Paterno’, due auto in fiamme in meno di 48 ore: incerte le cause, indagini in corso

Due autovetture divorate da due incendi, avvenuti il primo all’alba di Pasqua in via Mediterraneo e l’altro ieri sera in Piazza Martiri d’Ungheria

Pubblicato

il

Secondo incendio auto a Paternò in meno di 48 ore. Due incendi di cui i pompieri non hanno potuto stabilirne le origini che rimangono per il momento incerte. L’ultimo si è registrato, ieri sera poco prima delle 22.30, nei pressi di Piazza Martiri d’Ungheria, in pieno storico non distante dal carcere borbonico, sede del museo “Gaetano Savasta”.  A prendere fuoco una Renault Clio in sosta dinnanzi ad un edificio a piano terra che ospita un importante studio medico, specializzato in analisi cliniche.

Ad allertare i pompieri i residenti della  zona  preoccupati dalle fiamme piuttosto minacciose. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, il cui intervento è stato  molto tempestivo. E’ stato evitato l’estendersi delle fiamme alle altre auto che si trovano parcheggiate sulla Piazza. L’auto è stato del tutto divorato dall’incendio. In corso di verifica eventuali danni subiti dal laboratorio analisi. Ad indagare i carabinieri della locale compagnia. Pompieri che non hanno potuto appurare  la matrice del rogo.   I vigili del fuoco hanno lavorato per oltre un’ora per mettere in sicurezza la zona. 

Il secondo incendio auto si è registrato all’alba della domenica di Pasqua, intorno alle 5.30,  lungo Via Mediterraneo , non distante da via Giovanni Verga.  In fiamme un Audi 5 che è stata del tutto distrutta dalle fiamme. Sul posto carabinieri della compagnia di Paterno e vigili del fuoco del locale distaccamento. Anche in questo caso non è stato possibile accertare la matrice del rogo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347