Connect with us

Cronaca

Paternò, brucia la baraccopoli di contrada Ciappe Bianche, sul posto i pompieri

Le fiamme si sono rapidamente estese non solo perchè le singole baracche sono formate da materiale facilmente infiammabile ma anche perchè soffia nella zona il vento che alimenta il fuoco

Pubblicato

il

In fiamme la baraccopoli di contrada Ciappe Bianche a Paternò, il sito che ospita cittadini stranieri impegnati un lavori nel settore agricolo. Prima delle scoppio dell’incendio erano presenti dentro la struttura almeno una cinquantina di persone. Il rogo si è sviluppato poco prima delle 16.30; non chiara le cause che hanno scatenato il rogo; le fiamme si sono rapidamente estese non solo perchè le singole baracche sono formate da materiale facilmente infiammabile ma anche perchè soffia nella zona il vento che alimenta il fuoco. Al momento dell’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò sembra che all’interno del sito non vi fosse nessuno.

I pompieri stanno lavorando con estrema difficolta visto che per entrare all’interno della provinciale 138, ai margini di via Giovanni Verga, dove sorge la baraccopoli, sono stati costretti a spostare un blocco di cemento che ne ostruiva l’accesso; mezzi dei pompieri che sono stati obbligati a muoversi su una strada ricolma di rifiuti e altro materiale presente in loco. Da un primo controllo sembra che abbiamo preso fuoco almeno 7-8 baracche e tutto il loro contenuto, comprese le  bombole del gas. Non chiaro se cariche oppure vuote.  Pompieri che stanno lavorando con estrema prudenza.

Cronaca

Catania, danneggia auto e finge di essere incinta per evitare controlli, denunciata

I poliziotti, avviate le indagini, attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, sono risaliti all’identità della donna, una catanese di 46 anni

Pubblicato

il

Avrebbe finto di essere incinta simulando un malessere per sottrarsi alle sue responsabilità dopo un tamponamento ed è stata denunciata a piede libero dalla Polizia di stato. Le indagini hanno preso avvio dalla querela presentata da una coppia di coniugi presso l’ufficio denunce del commissariato di “Borgo-Ognina”.

I coniugi, infatti, hanno raccontato agli agenti che, mentre si trovavano a bordo della loro autovettura in via Gabriele D’annunzio, sono stati tamponati da un’altra auto guidata da una donna che stava uscendo dal parcheggio.  A seguito del sinistro, l’auto dei due coniugi ha subito dei danni alla carrozzeria, ma la donna, scesa dall’auto, ha disconosciuto di averli cagionati. In particolare, la donna avrebbe detto che i graffi sulla carrozzeria fossero già esistenti, aggiungendo di trovarsi in stato interessante e di sentirsi poco bene. A quel punto, i proprietari dell’auto danneggiata hanno  chiamato il numero di emergenza 118 richiedendo l’intervento dei sanitari.

La donna, tuttavia, improvvisamente, servendosi della chiave della propria auto avrebbe  iniziato a graffiare la fiancata dell’auto dei due coniugi, risalendo in auto per poi, a gran velocità, lasciare il luogo dell’incidente. I  poliziotti del commissariato hanno avviato le indagini che hanno consentito, attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, di risalire all’identità della donna, una catanese di 46 anni. Gli agenti hanno, altresì, appurato che in realtà la 46enne non sarebbe in stato interessante e che avrebbe simulato un malessere nel tentativo di sottrarsi alle sue responsabilità per il danno prodotto.

 

Continua a leggere

Cronaca

Adrano, auto investe pedone in piazza Sant’Agostino

L’uomo è stato trasportato in codice rosso al San Marco di Catania

Pubblicato

il

Un adranita è stato investito intorno alle 19:30 di questa sera in piazza Sant’Agostino ad Adrano. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che il pedone che stava attraversando la strada sia stato preso in pieno da un’auto condotta da un anziano. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 supportata poi dal personale medico ed infermieristico della postazione 118 di Adrano che nel frattempo rientrava da un altro intervento di soccorso. Il giovane è stato immediatamente trasportato in codice rosso al San Marco di Catania con un importante trauma cranico.

Continua a leggere

Trending