Connect with us

Cronaca

Paternò, in fiamme una Mercedes lungo Corso Italia, illeso il conducente

L’incendio si è sviluppato, probabilmente, per un guasto al motore, mentre il traffico veicolare è andato in tilt per oltre un’ora

Pubblicato

il

Un incendio, provocato probabilmente da un guasto al motore, ha distrutto una Mercedes mentre si trovava a transitare lungo  il centralissimo Corso Italia a Paternò, la strada che collega il centro cittadino con la periferia sud della città.  Il rogo si è registrato intorno alle 12.45. Da una prima ricostruzione del fatto sembra che il conducente che si trovava alla guida dell’autovettura ha notato del fumo che usciva dalla parte anteriore del mezzo.

Per evitare il peggio l’uomo ha accostato la Mercedes, sceso dall’auto e si è allontanato velocemente dalla zona: nel contempo le fiamme si sono rapidamente propagate al resto dell’autovettura. Le automobili che transitavano lungo le due corsie di marcia hanno avuto modo di arrestare la corsa e tenersi a debita distanza dall’auto avvolta dalle fiamme. Sul posto uomini del 115 del distaccamento di Paternò che hanno prontamente spento il rogo: tuttavia l’auto è andata totalmente distrutta .

Il traffico veicolare lungo Corso Italia ha subito per oltre un’ ora dei forti rallentamenti. Presenti agenti della locale polizia municipale. Illeso, ma sotto shock, il conducente del mezzo. Sul posto, subito dopo la conclusione delle operazioni di spegnimento, personale di una ditta specializzata che ha rimosso da Corso Italia la Mercedes.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Catania, ripristinate le attività di volo all’aeroporto Fontanarossa

“La Società comunica- si legge in una nota stampa- di essersi già attivata per garantire un ordinato e rapido rientro delle condizioni ordinarie di servizio”

Pubblicato

il

La società di gestione dell’Aeroporto di Catania e Comiso comunica che le operazioni aeroportuali su Catania Fontanarossa sono state ripristinate, essendosi risolte le cause, integralmente esterne a SAC, che ne hanno determinato l’odierna sospensione.

La Società comunica, inoltre, di essersi già attivata per garantire un ordinato e rapido rientro delle condizioni ordinarie di servizio.

I passeggeri sono pregati, prima di recarsi in aeroporto, di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree.

L’intoppo sarebbe dipeso dalla presenza di una alta gru rimasta nell’area esterna dello scalo per lavori notturni, che non sono della Sac, rimasta bloccata.

Continua a leggere

Cronaca

Mascali, pedone investito da un’auto, morto durante trasporto in ospedale

Sul posto per i rilevi i vigili urbani del comune di Mascali. Il tratto di strada è stato interdetto al traffico.

Pubblicato

il

A Mascali un pedone è stato investito da una Smart mentre attraversava la strada lungo la statale 114 in prossimità dell’incrocio con via Immacolata. A darne notizia è il sito “Gazzettinonline”. Il fatto è avvenuto intorno alle 08.30.

Per cause in corso di accertamento la Smart condotto da un uomo ha ferito, il pedone, si tratta di una che si accingeva nell’attraversare la strada. Allertati i soccorsi sul posto si è diretto il personale medico del 118 che ha prestato le prime cure del caso al pedone per poi trasportarlo in uno degli ospedali della zona.

Purtroppo la donna è deceduta durante il tragitto, scrive “Gazzettinonline” . Troppo profonde le ferite riportate. Sul posto per i rilevi i vigili urbani del comune di Mascali. Il tratto di strada è stato interdetto al traffico.

 

Continua a leggere

Trending