Connect with us

Cronaca

Paternò, in fiamme una Mercedes lungo Corso Italia, illeso il conducente

L’incendio si è sviluppato, probabilmente, per un guasto al motore, mentre il traffico veicolare è andato in tilt per oltre un’ora

Pubblicato

il

Un incendio, provocato probabilmente da un guasto al motore, ha distrutto una Mercedes mentre si trovava a transitare lungo  il centralissimo Corso Italia a Paternò, la strada che collega il centro cittadino con la periferia sud della città.  Il rogo si è registrato intorno alle 12.45. Da una prima ricostruzione del fatto sembra che il conducente che si trovava alla guida dell’autovettura ha notato del fumo che usciva dalla parte anteriore del mezzo.

Per evitare il peggio l’uomo ha accostato la Mercedes, sceso dall’auto e si è allontanato velocemente dalla zona: nel contempo le fiamme si sono rapidamente propagate al resto dell’autovettura. Le automobili che transitavano lungo le due corsie di marcia hanno avuto modo di arrestare la corsa e tenersi a debita distanza dall’auto avvolta dalle fiamme. Sul posto uomini del 115 del distaccamento di Paternò che hanno prontamente spento il rogo: tuttavia l’auto è andata totalmente distrutta .

Il traffico veicolare lungo Corso Italia ha subito per oltre un’ ora dei forti rallentamenti. Presenti agenti della locale polizia municipale. Illeso, ma sotto shock, il conducente del mezzo. Sul posto, subito dopo la conclusione delle operazioni di spegnimento, personale di una ditta specializzata che ha rimosso da Corso Italia la Mercedes.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Aci Sant’Antonio, intervento carabinieri per un incendio in una struttura per anziani

Militari dell’Arma, in transito nell’arteria stradale dove si trova l’immobile, hanno notato del fumo uscire dall’edificio e sono entrati in azione per mettere in sicurezza gli ospiti della struttura

Pubblicato

il

Ad Aci Sant’Antonio la notte scorsa si è sviluppato un piccolo incendio dal locale caldaia di un immobile che ospita una casa una struttura recettizia, dove si trovano una cinquantina di anziani; struttura ubicata in via Marchese di Casalotto. Una pattuglia dei carabinieri del comando stazione di Aci Sant’Antonio, impegnata in un servizio perlustrativo, si è accorta che dal giardino dell’immobile fuoriusciva del fumo.

I carabinieri, scesi dall’auto, hanno immediatamente scavalcato la recinzione del giardino e, dopo aver individuato il punto preciso da cui partiva il fumo, hanno raggiunto un locale al cui interno hanno notato che dalla caldaia centralizzata si stava sviluppando un principio d’incendio.  I militari dell’Arma hanno allertato immediatamente i vigili del fuoco di Acireale che, intervenuti celermente sul posto, hanno provveduto a spegnere le fiamme che stavano prendendo piede ed hanno messo in sicurezza l’area. Al termine dell’intervento i pompieri, accertata l’accidentalità delle cause scatenanti le fiamme, hanno ritenuto che se i carabinier non fossero passati da li ci sarebbero state conseguenze ben più gravi.

 

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, incendio abitazione in zona Scala Vecchia

Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò

Pubblicato

il

Incendio questa sera in via Napoli a Paternò in zona Scala Vecchia all’interno di una palazzina a più piani. Al momento sono incerte le cause del rogo. A mettersi in sicurezza diverse persone che si trovavano all’interno dell’appartamento invaso dalle fiamme dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò che hanno domato il rogo sviluppatosi probabilmente all’interno della cucina. Fortunatamente non si registrano feriti.

Continua a leggere

Trending