Connect with us

Cronaca

Paternò, in manette Giuseppe Auteri ritenuto autore di una rapina e di un furto

Il 34enne paternese è accusato di aver ripulito un commerciante e razziato gli alimenti destinati alle famiglie bisognose

Pubblicato

il

Manette ai polsi per Giuseppe Auteri, 34 anni, arrestato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Paternò, i quali hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania. Il provvedimento, come appurato dai carabinieri nel corso delle indagini, è scaturito a seguito di una rapina commessa dall’uomo lo scorso 20 marzo quando, armato di una pistola, si introdusse all’interno del garage di un venditore ambulante con l’intento di rapinarlo del borsello.

Nell’occasione il commerciante ha reagito ma il rapinatore, lo avrebbe colpito con il calcio della pistola provocandogli delle ferite al volto, guaribili in 5 giorni, consistenti in un “ematoma oculare sinistro ed edema labbro superiore”. Inoltre i carabinieri hanno accertato che il giorno prima della rapina, Auteri sarebbe stato l’autore del furto delle derrate destinate alle famiglie bisognose a causa dell’emergenza Covid-19, custodite all’interno del deposito della chiesa “Monastero della S.S. Annunziata. L’arrestato è stato condotto nel carcere catanese di Piazza Lanza.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Bronte, incendio nella notte in garage di Viale Kennedy

Al vaglio degli inquirenti tutte le ipotesi

Pubblicato

il

Un vasto incendio, verificatosi in un locale garage poco dopo la mezzanotte della notte scorsa, ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania fino alle prime ore del mattino. L’incendio si è sviluppato al piano terra di una villetta di civile abitazione a due elevazioni, in viale Kennedy, 44 a Bronte.

All’interno del locale utilizzato come deposito, a bruciare sono stati mezzi da lavoro, escavatori, auto, furgoni ed attrezzature varie. Sul posto hanno operato le squadre dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco di Adrano, Maletto e Randazzo, oltre ad autoscala e un’autobotte inviate dalla sede Centrale del Comando Provinciale di Catania. Concluse le attività di spegnimento si è provveduto alla messa in sicurezza dei locali ed alle necessarie verifiche di stabilità. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Non sono state segnalate persone ferite o intossicate. Presenti sul posto anche i Carabinier di Maletto, Bronte e Randazzo.

Continua a leggere

Cronaca

Belpasso, scontro tra Suv e utilitaria in via Monfalcone

Feriti in maniera non grave i due condicenti dei veicoli.

Pubblicato

il

Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi a Belpasso, tra via Monfalcone e via Diaz, con il coinvolgimento di un SUV Nissan e una Citroen. Nonostante il violento impatto, entrambi i conducenti coinvolti sono rimasti feriti ma non in maniera grave, trasportati all’ospedale di Paternò dal personale sanitario del 118, per ricevere le cure necessarie.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, che hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti nell’impatto e hanno prestato soccorso a un occupante rimasto intrappolato all’interno di uno dei veicoli, aiutandolo ad uscire dall’auto in modo sicuro. A procedere con i rilievi, la Polizia Municipale belpassese.

Continua a leggere

Trending