Connect with us

Cronaca

Paternò, in nottata due incidenti stradali che hanno provocato due feriti

Il primo sinistro è avvenuto intorno al 01.15 tra via Napoli e Piazza del Ficus, nel rione Scala Vecchia con due feriti, il secondo un’ora tra Piazza Indipendenza e Via Vittorio Emanuele, illesa la conducente

Pubblicato

il

Non si arresta a Paternò la scia di incidenti stradali che da qualche giorno si stanno verificando quotidianamente sulle strade paternesi. Nella notte appena trascorsa si sono verificati altri due incidenti stradali in cui si sono registrati due feriti. Il primo sinistro è avvenuto intorno al 01.15 tra via Napoli e Piazza del Ficus, nel rione Scala Vecchia. Uno scooter con a bordo due minori di 17  e 15 anni, per cause in corso di accertamento, sarebbe “salito” sul marciapiede di Piazza del Ficus andando a finire contro il muro di una casa in costruzione. A seguito dell’impatto, il muro perimetrale è stato sfondato ed il mezzo a due ruote ha finito la propria corsa dentro l’abitazione. I due ragazzi sono rimasti feriti come dimostrano le chiazze di sangue sull’asfalto. Immediati i soccorsi; sul posto i carabinieri della compagnia di Paternò per i rilievi del caso e un’ambulanza del 118 che ha trasportato i feriti al San Marco di Catania. Non si conoscono le loro condizioni ma non dovrebbero essere gravi.

Quasi un’ora dopo di è registrato un altro sinistro tra Piazza Indipendenza e Via Vittorio Emanuele. Una Punto Evo con alla guida una ragazza, per cause in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo dell’autovettura andando a centrare un grosso vaso piazzato all’altezza del civico 1 di via Vittorio Emanuele; a seguito del sinistro il vaso è finito al centro della sede stradale a circa 60-70 metri dal punto di impatto. Sull’asfalto carrozzeria dell’auto, terriccio e parti di alcuni pluviali distrutti dalla Punto. Su via Vittorio Emanuele non è stato possibile transitare fino a questa mattina, quando un carroattrezzi ha tolto l’auto dalla strada e alcuni residenti nonche passanti hanno spostato il vaso dalla sede stradale. Al momento dell’incidente i carabinieri non sono potuti intervenire in quanto impegnati nel sinistro di Piazza del Ficus. Solo questa mattina hanno effettuato i rilevi del caso. La donna non sarebbe rimasta ferita.

 

Cronaca

Paternò, incidente autonomo sulla Sp57

Al momento non è nota la dinamica del sinistro

Pubblicato

il

Un incidente autonomo si è verificato intorno alle 21 di oggi sulla Sp57, Paternnò-Ragalna. Protagonista del sinistro un uomo di 46 anni  che viaggiava a bordo di uno scooter Scarabeo Aprilia 125 e che per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo a due ruote impattando al suolo. L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118 giunta sul posto che lo ha trasportato in un Pronto Soccorso del comprensorio per gli accertamenti del caso.

Si trova ricoverato al San Marco di Catania.  Non si conoscono al momento le condizioni di salute. A procedere con i rilievi i Carabinieri della compagnia di Paternò supportati dai Vigili del Fuoco del locale distaccamento che hanno proceduto ad illuminare la zona. L’arteria stradale è rimasta chiusa al traffico veicolare per diverso tempo.

Continua a leggere

Cronaca

Adrano, incendio garage in via Pietro Nenni, incerte le cause, sul posto i pompieri

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza tre bombole del gas (non chiaro se fossero piene oppure no) che si trovavano dentro il garage, portandole all’esterno

Pubblicato

il

foto repertorio

Paura nella serata di oggi in via Pietro Nenni ad Adrano. Per case in corso di accertamento intorno alle 19, si è sviluppato un incendio all’interno di un garage di una palazzina a più livelli. Le fiamme hanno divorato tutto ciò che si trovava dentro l’autorimessa. Il rogo ha praticamente avvolto anche un’autovettura. Sul posto, scattati i soccorsi, si sono diretti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano nonche altri mezzi provenienti dalla sede centrale di via Cesare Beccaria.

In via Nenni è giunta, a scopo precauzionale, anche un’ambulanza del 118. Il denso fumo ha ricoperto la palazzina creando non pochi disagi ai residenti, i quali, oltre ai proprietari del garage, hanno vissuto momenti di paura. Infatti i pompieri hanno messo in sicurezza tre bombole del gas (non chiaro se fossero piene oppure no) che si trovavano dentro il garage, portandole all’esterno.  Solo poco prima delle ore 22 sono state ultimate le operazioni di spegnimento e di bonifica. Incorso di quantificazione i danni subiti dall’immobile.

Continua a leggere

Trending