Connect with us

Cronaca

Paternò, in poche ore, furto in un supermercato e rapina in un compro oro

I due fatti, non collegati tra di loro, hanno interessato un supermercato di Viale dei Platani e un negozio di Via Vittorio Emanuele

Pubblicato

il

Giornata particolare quella di oggi a Paternò, nel catanese, dove in poche ore si sono registrati un furto, in piena notte, ai danni di un ipermercato al cui interno i ladri hanno portato via alimenti e cibi vari, e nella tarda mattinata  una rapina perpetrata contro  il negozio “Oro Cash” di via Vittorio Emanuele. I due fatti comunque non sono collegati tra loro.

Scendendo nel dettaglio il furto è avvenuto, poco prima delle ore 3.30 ai danni del supermercato “Super Conveniente”  di Viale dei Platani. Da quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Paternò che indagano sul caso, ad agire sarebbero stati due soggetti col volto travisato. I due ladri dopo aver scavalcato la recinzione, si sono introdotti all’interno del supermercato, dopo aver rotto una porzione di vetrata di uno degli ingressi della struttura. In pochi minuti, prima che arrivassero i vigilantes essendosi attivato l’allarme, hanno arraffato diversi alimenti in particolare salumi e formaggi. Messo a segno il colpo i banditi sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Non è da escludere che i due ladri all’esterno del supermercato avessero un complice alla guida di un mezzo su cui è stata  caricata la roba trafugata.   I militari dell’Arma hanno analizzato le immagini del sistema di video sorveglianza piazzato all’interno dell’esercizio commerciale. In corso l’inventario della merce trafugata.

La rapina, invece, è stata messa a segno poco dopo le 11.30. Colpo ai danni di “Oro Cash”, negozio di Via Vittorio Emanuele non distante da Piazza San Giovanni. Due i  malviventi col volto travisato da mascherina chirurgica che sono entrati all’interno del negozio con uno stratagemma, presentandosi come potenziali acquirenti.  I rapinatori , una volta dentro, facendo intendere ai presenti di essere armati. si sarebbero fatti consegnare oggetti in oro . Subito dopo i banditi sono fuggiti a piedi per le vie circostanti del centro storico, dove probabilmente avrebbero lasciato un mezzo da utilizzare per la fuga. Sul posto carabinieri della locale compagnia che hanno avviato le indagini analizzando le immagini di video sorveglianza. In passato l’esercizio commerciale è stato oggetto, in più di una circostanza, di tentati furti ad opera di ladri che muniti di un oggetto contundente  hanno provato a sfondare la vetrina per arraffare  gli oggetti in oro esposti.

Cronaca

S.M. di Licodia, chiusa per 7 giorni sala giochi frequentata da pregiudicati

A portare avanti le indagini i Carabinieri della locale stazione

Pubblicato

il

Nell’ambito dell’intensificarsi delle attività di controllo del territorio, come disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania, al fine di aumentare la sicurezza, reale e percepita, da parte dei cittadini, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria di Licodia hanno notificato oggi al gestore di un esercizio pubblico dedito ad attività d’intrattenimento, ubicata in una centralissima via del paese, un provvedimento di sospensione di 7 giorni poiché il locale era frequentato da pregiudicati.
I militari dell’Arma, infatti, attraverso la profonda conoscenza del tessuto sociale e criminale del territorio e nel proseguo dei mirati controlli agli esercizi pubblici attivi in quel Comune, così come già fatto nel mese di marzo, quando hanno notificato un medesimo provvedimento di sospensione ad un bar del centro, si sono accorti che anche quell’attività commerciale era divenuta anche uno luogo di intrattenimento e incontro per diversi pregiudicati del posto.
Al fine di monitorare e documentare la situazione, i Carabinieri hanno perciò predisposto, nel corso degli ultimi mesi, molteplici controlli presso il locale, soprattutto in arco serale, rilevando appunto la costante presenza di soggetti che avevano avuto problemi con la Giustizia.
In particolare, all’interno dell’esercizio e nelle sue immediate vicinanze, è stata registrata la presenza di individui con a carico anche gravi vicende giudiziarie, come associazione per delinquere di tipo mafioso, omicidio stradale, minaccia, violenza sessuale, danneggiamento, evasione, spaccio e rissa.
Per tale motivo, i Carabinieri hanno chiesto e ottenuto, da parte della competente Autorità amministrativa, il provvedimento di sospensione e chiusura per 7 giorni della sala giochi.

Continua a leggere

Cronaca

Belpasso, incidente stradale sulla provinciale 15, due i feriti

A scontrarsi all’altezza di una curva una Renault Scenic e Alfa Romeo 14

Pubblicato

il

E’ di due feriti il bilancio di un incidente stradale registratosi, ieri sera intorno alle 19.30, all’altezza di una curva  lungo la strada provinciale 15 in contrada Agnelleria in territorio di Belpasso. Due i mezzi coinvolti: Alfa Romeo 147 e una Renault Scenic. Il sinistro piuttosto violento si è verificato a ridosso di una curva. Scattato l’allarme sul posto è giunta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza i mezzi e aiutato le persone rimaste dentro i mezzi. Presenti anche diverse ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti, dopo le prime cure del caso, nei vari ospedali della zona. Non si conoscono le loro condizioni.  Per i rilievi i carabinieri della compagnia di Paternò che hanno regolato anche il traffico veicolare, rimasto bloccato sulla provinciale fino a tarda notte. Sul posto una ditta specializzata che ha provveduto a ripulire la strada di olii e detriti.

Continua a leggere

Trending