Connect with us

Cronaca

Paternò, incidente stradale sulla SP 138, ferito un motociclista biancavillese

Sul posto è intervenuto dapprima il personale sanitario del 118, il quale, accertando la gravità delle ferite, ha allertato l’eliambulanza che è atterrata non distante dal luogo del sinistro

Pubblicato

il

E’ stato trasportato in codice rosso al Cannizzaro di Catania un motocilista di 47 anni di Biancavilla rimasto gravemente ferito in un incidente stradale autonomo, registratosi nella tarda mattinata di oggi, poco prima delle 12.30, lungo la strada provinciale 138 in contrada Gianferrante, in territorio di Paternò, l’arteria che collega la zona di Ponte Barca con il centro abitato paternese.

L’uomo che faceva parte di un gruppo di motociclisti, all’uscita di una curva, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, una Yamaha Mt 10 e ha invaso la corsia opposta di marcia, finendo la corsa, dopo aver danneggiato la recinzione che delimita la proprietà, tra gli alberi di un fondo agricolo. Sono scattati i soccorsi, prestati inizialmente al 47enne dagli altri motociclisti e da alcune persone che si trovavano nella campagna.

Sul posto è intervenuto dapprima il personale sanitario del 118, il quale, accertando la gravità delle ferite riportate dall’uomo, ha allertato l’eliambulanza che è atterrata in una azienda agricola non distante dal luogo dell’incidente. Il motociclista è stato trasportato all’ospedale “Cannizzaro” di Catania per essere sottoposto alle cure del caso. Ad effettuare i rilievi agenti della locale polizia municipale.

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending