Connect with us

In Primo Piano

Paternò, insediatisi i baby sindaco e i presidenti del consiglio delle scuole cittadine

Prossimo appuntamento martedì 26 novembre alle 10.00 per l’elezione del baby sindaco metropolitano

Pubblicato

il

Si è insediato stamane il consiglio comunale dei ragazzi a Paternò.  Nella sala consiliare di Palazzo Alessi erano presenti gli esponenti degli istituti scolastici cittadini “Lombardo Radice-Virgilio, “G.B.Nicolosi”, “Don Milani”, “Guglielmo Marconi” e “Mamma Provvidenza”.  A fare gli onori di casa il presidente del consiglio comunale Marco Tripoli.

In prima fila, tra gli altri, anche il sindaco Nino Naso e il presidente della 4° commissione consiliare pubblica istruzione Rosanna Lauria. “Quello di stamani è stato- come ogni insediamento del CCR – un momento emozionante per i presenti” ha detto il presidente del consiglio Marco Tripoli. Ogni studente ha avuto modo di esprimere il proprio parere sulle condizioni legate alla città e di dare il proprio contributo di idee ed iniziative per miglioramenti futuri. Amministratori del futuro dunque, che già da piccoli puntano ad apprendere l’importanza del saper gestire la cosa pubblica.  E oggi è stata anche occasione per eleggere i baby sindaco delle scuole presenti ed i rispettivi Presidenti del consiglio.

 

Per la scuola “Lombardo Radice-Virgilio” eletto sindaco Alessandro Virgillito e Presidente del consiglio Lucrezia Messina.

Per l’istituto “G.B. Nicolosi” il primo cittadino è Alessia D’Oca e il presidente del consiglio Sara Nicolosi.

Sindaco eletto per la “Guglielmo Marconi” Enea Musarra e il presidente Giorgia Bivacqua.

Per la scuola “Don Milani” eletto sindaco Federica Castro e Presidente Ginevra Messina.

Per l’istituto “Mamma Provvidenza” Adele Bentivegna sindaco e Sophie Martino Presidente del consiglio.

Ogni istituto adesso ha ufficialmente i propri baby sindaco e presidente del consiglio.

Prossimo appuntamento martedì 26 novembre alle 10.00 per l’elezione del baby sindaco metropolitano di Paternò. L’incontro si svolgerà nei locali della Biblioteca Comunale di via Monastero.

 

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347