In Primo Piano
Paterno’, nuoto: disputato campionato regionale riservato agli esordienti
La piscina comunale ha ospitato un torneo riservato ai giovani nati dal 2009 al 2011; ben 32 i team che hanno partecipato all’evento

Torna il grande nuoto alla piscina comunale <Giovanni Paolo II> di Paternò, dove si è disputato, nel corso dell’ultimo fine settimana, il campionato regionale <Esordienti B”>(2009/10/11) in vasca corta. Nella classifica generale a squadre ha primeggiato la Polisportiva Mimmo Ferrito di Palermo(790.50 punti), davanti alla Poseidon Swim CT (655 punti) e Altair Nuoto CT(387.50). Ben 32 le società sportive provenienti da tutta la Sicilia che hanno partecipato alla manifestazione di Paternò. Da registrare due record regionali di Giorgia Moceo nei 400 sl (5’09.87) e nei 200 sl(2’28.2).
L”atleta della Sun Club Siracusa è stata anche l’atleta più medagliata dei campionati con quattro titoli individuali (100, 200 e 400 sl, 100 farfalla) insieme con Sebastiano Zammitti dell’Ortigia Siracusa (100, 200 e 400 sl, 200 misti). Tre vittorie per Lucia Mudanò (Sun Club Siracusa), 200 rana, 100 e 200 misti), due per Jessica Troncia (Neri Fitness Capo D’Orlando, 100 e 200 dorso), Giulio Garofalo (Mimmo Ferrito Palermo, 100 e 200 rana) e Sebastiano Pavone (Altair Nuoto, 50 e 100 farfalla). Prossimo appuntamento del campionato regionale è per il prossimo fine settimana, sempre a Paternò, dove si disputerà la manifestazione riservata agli <Esordienti A>.

Cronaca
Incendio auto a Paternò, la sosta selvaggia blocca i soccorsi
Paura tra i residenti. Impossibile far transitare l’autobotte dei Vigili del fuoco (guarda il video)

Auto in fiamme questa notte in via Lombardo, traversa di via Fallica, a Paternò. Scattato l’allarme per richiedere gli interventi, l’autobotte dei Vigili del fuoco del distaccamento paternese non è riuscita a passare per le auto in sosta lungo l’asse viario.
Cronaca
Biancavilla, arrestato dalla polizia 22enne per detenzione di droga, arma e munizioni
Ad arrestarlo gli agenti del commissariato di Adrano, i quali da tempo avrebbero avuto il sospetto che potesse detenere dello stupefacente

Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché di arma da fuoco clandestina e delle relative munizioni. Sono i reati contestati dagli agenti del commissariato di Adrano ad un uomo di 22 anni di Biancavilla che è stato arrestato dai poliziotti adraniti. Gli agenti da tempo avrebbero avuto il sospetto che l’uomo potesse detenere all’interno della propria abitazione della droga; cosi i poliziotti hanno predisposto un mirato servizio di appostamento finalizzato ad accertare la fondatezza di tale sospetto.
Avuta la certezza che il 22enne si trovasse all’interno della propria abitazione, i poliziotti hanno deciso di accedervi e di procedere alla perquisizione di tutti i locali di sua pertinenza. All’interno del garage, i poliziotti hanno rinvenuto diverse buste contenenti più di 600 involucri di marijuana. Le dosi erano pronte per essere immesse sulla piazza di spaccio di Biancavilla. Procedendo nella perquisizione, i poliziotti hanno trovato, occultato all’interno di una scatola, un fucile a doppia canna, calibro 16, con matricola abrasa; dentro la stessa scatola si trovavano anche 16 cartucce di cui due già inserite e pronte a essere esplose. La perquisizione ha portato inoltre al rinvenimento di 3 bilancini di precisione, solitamente utilizzati per pesare la quantità di sostanza stupefacente necessaria per il confezionamento delle singole dosi e materiale per il confezionamento della marijuana. Il biancavillese è stato arrestato e condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza.
-
In Primo Piano2 settimane fa
Il paternese Enzo Spartà alla guida del Parco dell’Etna, oggi l’insediamento
-
In Primo Piano2 settimane fa
Sosta selvaggia, a Paternò auto sulla rotonda in piazza Regina Margherita
-
Cronaca2 giorni fa
Paternò, sgomento per la morte del 31enne Andrea Borzì, tifoso e sportivo paternese
-
Cronaca6 giorni fa
Terribile incidente sulla Paternò-Randazzo, 5 feriti tra loro un bambino