Connect with us

amministrazione

Paternò, video sorveglianza in punti sensibili della città

Il progetto consentirà l’installazione di 28 telecamere distribuite in 13 aree strategiche della città

Pubblicato

il

Il Ministero dell’Interno ha ufficialmente approvato il finanziamento del progetto “Paternò Sicura”, destinato all’implementazione di un sistema avanzato di videosorveglianza urbana. Il progetto, che prevede un investimento complessivo di 150 mila euro, consentirà l’installazione di 28 telecamere distribuite in 13 aree strategiche della città. Il Sindaco Nino Naso ha presentato i dettagli del progetto durante una conferenza insieme al Comandante della Polizia Municipale, Antonino La Spina, al Responsabile del Settore Urbanistica, Architetto Gianfranco Ursino, e ai consiglieri comunali Roberto Faranda e Orazio Lopis.

“Paternò Sicura rappresenta il risultato di un lavoro sinergico- dicono dal comune-  tra l’Amministrazione Comunale, l’Ufficio Urbanistica, il Comando della Polizia Municipale e tutte le forze dell’ordine locali, con l’obiettivo di rispondere in modo efficace alle esigenze di sicurezza della comunità e garantire il benessere collettivo”

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347