Connect with us

Cultura

S. M. di Licodia, boom di visualizzazioni per il brano “L’Amore riprenderà il mondo”

Il brano scritto e cantato da Dafni Pinzone trae ispirazioni dalle parole delle figlia Chiara di soli 7 anni

Pubblicato

il

La canzone “L’Amore riprenderà il mondo” scritta e cantata dal Maestro di corno  licodiese, Dafni Pinzone, a poche  settimana dall’uscita su youtube, fa registrare un crescente consenso di pubblico, commosso dalle parole del brano dedicato ai difficili giorni della pandemia.

Salgono così a 3mila le visualizzazioni per la canzone dedicata agli “eroici” medici e infermieri che hanno combattuto e ancora combattono in prima linea contro il Coronavirus.

Non solo una dedica ai camici bianchi, ma un vero e proprio inno alla capacità di resistenza anche per tutti quelli che sono rimasti in casa a guardare fuori dalla finestra un mondo surreale. Senza perdere però mai la speranza, che presto tutto questo finirà, la gente guarirà e l’amore abbraccerà tutti. È questo il messaggio finale che il maestro Dafni vuole lanciare.

A ispirare il testo, una frase pronunciata dalla figlia dell’autore, la piccola Chiara di appena 7 anni. «La sensibilità delle parole pronunciate da mia figlia – racconta Pinzone – ovvero “il cuore dentro, la rabbia fuori, è buio dentro di me” mi hanno dato l’impulso per portare a compimento questo lavoro».  

All’arrangiamento musicale ha collaborato il musicista, Simone Ferlito. 

Mentre il Maestro Yuri Furnari, – che tra i suoi tanti hobby si diletta anche con la macchina da presa – ha aiutato l’amico e collega nel montaggio del video.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347