Connect with us

Cultura

S. M. di Licodia, boom di visualizzazioni per il brano “L’Amore riprenderà il mondo”

Il brano scritto e cantato da Dafni Pinzone trae ispirazioni dalle parole delle figlia Chiara di soli 7 anni

Pubblicato

il

La canzone “L’Amore riprenderà il mondo” scritta e cantata dal Maestro di corno  licodiese, Dafni Pinzone, a poche  settimana dall’uscita su youtube, fa registrare un crescente consenso di pubblico, commosso dalle parole del brano dedicato ai difficili giorni della pandemia.

Salgono così a 3mila le visualizzazioni per la canzone dedicata agli “eroici” medici e infermieri che hanno combattuto e ancora combattono in prima linea contro il Coronavirus.

Non solo una dedica ai camici bianchi, ma un vero e proprio inno alla capacità di resistenza anche per tutti quelli che sono rimasti in casa a guardare fuori dalla finestra un mondo surreale. Senza perdere però mai la speranza, che presto tutto questo finirà, la gente guarirà e l’amore abbraccerà tutti. È questo il messaggio finale che il maestro Dafni vuole lanciare.

A ispirare il testo, una frase pronunciata dalla figlia dell’autore, la piccola Chiara di appena 7 anni. «La sensibilità delle parole pronunciate da mia figlia – racconta Pinzone – ovvero “il cuore dentro, la rabbia fuori, è buio dentro di me” mi hanno dato l’impulso per portare a compimento questo lavoro».  

All’arrangiamento musicale ha collaborato il musicista, Simone Ferlito. 

Mentre il Maestro Yuri Furnari, – che tra i suoi tanti hobby si diletta anche con la macchina da presa – ha aiutato l’amico e collega nel montaggio del video.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

Etna, escursionista soccorso in zona Rifugio Poggio la Caccia nella Pista Altomontana

Sul posto il soccorso alpino e il 118

Pubblicato

il

Allertati dalla Centrale Operativa del 118 nella tarda mattina di sabato 23 marzo, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico sono intervenuti per il recupero di un escursionista infortunatosi lungo la pista Altomontana nel versante sud dell’Etna. Raggiunto nei pressi del rifugio di Poggio la Caccia dalle squadre di soccorso del CNSAS Sicilia e del SAGF della Guardia di Finanza, l’uomo, scivolato su una lastra di ghiaccio, presentava un sospetto trauma alla caviglia sinistra. Dopo avere proceduto ad immobilizzazione dell’arto infortunato, l’escursionista è stato trasportato mediante mezzi fuoristrada fino all’ambulanza 118, che attendeva a valle del sentiero, per essere affidato ai sanitari che hanno provveduto all’ospedalizzazione presso il pronto soccorso di Acireale. Sul posto, a supporto delle squadre di terra, presente anche l’equipaggio di un elicottero della Guardia di Finanza, in volo esercitativo nella zona.

Continua a leggere

Cultura

A Paternò, successo per gli appuntamenti di “Arte Natale 2023”

Pubblicato

il

L’appuntamento è fissato per domani, 28 dicembre, a partire dalle 17:30, al Piccolo teatro di Paternò.

Organizzato dall’ente del terzo settore “Musica&Movimento a.p.s.”, con la collaborazione del Comune di Paternò e della Pro Loco, si terrà lo spettacolo “Natale Dentro”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività svolte ogni anno dall’associazione  augurare buone feste alla comunità paternese. Novità di quest’anno sarà l’esibizione, oltre ai soci dell’associazione, dei ragazzi dell’Accademia musicale che studiano nel VMS Sicilia.

Durante la serata prevista una raccolta fondi, i cui proventi saranno destinati alla Fondazione Zanzibar Help.

Intanto, in queste festività natalizie appena trascorse, successo per “Natale 1223”, organizzato dall’Ordine Francescano Secolare, della Chiesa di San Francesco all’Annunziata (i Cappuccini); ed ancora, del “presepe medioevale” sulla collina storica e per i “Tableaux Vivants”, i quadri viventi, nella Chiesa di Santa Maria in Valle di Josaphat. Questi ultimi due appuntamenti torneranno domani, a partire dalle ore 18.

Continua a leggere

Trending