Proseguirà nel fine settimana l’attività di screening per la popolazione licodiese con l’obiettivo di non abbassare mai la guardia di fronte al virus.
Sarà possibile effettuare il test nel drive-in, – antistante la palestra comunale di via Gino Bartali -, operativo nelle giornate di sabato e domenica dalle 9 alle 17,30. I cittadini avranno la possibilità di sottoporsi a tampone rapido. Uno strumento in grado di scovare possibili casi di positività asintomatica, impedendo la nascita di eventuali focolai e interrompendo così la catena del contagio in maniera tempestiva. Per questo è importante che partecipino quanti più soggetti possibili. Più adesioni ci saranno, più armi si avranno per contenere e combattere il virus, anche in questa fase di apparente tregua nella curva di trasmissione del Covid. Ricordiamo che si tratta, di un monitoraggio gratuito rivolto su base volontaria, alla popolazione e sarà eseguito direttamente in auto senza scendere dal proprio veicolo. Si deve solo essere muniti di documento di riconoscimento e di codice fiscale. L’ingresso in auto sarà consentito da Strada di Mezzo lato Via Aldo Moro.
«E’ una grande opportunità per il paese – sottolinea il sindaco, Salvatore Mastroianni – non sprechiamola. L’Amministrazione, ribadendo come sia prioritario tutelare la salute pubblica, auspica una grande partecipazione da parte dei cittadini».