Connect with us

Cronaca

Ss 284, è di S.M. di Licodia la vittima dell’incidente di Paternò

Comunità scossa nell’apprendere la notizia di questa nuova vittima della strada

Pubblicato

il

È ancora una volta la comunità di Santa Maria di Licodia a piangere l’ennesima vittima della strada. A perdere la vita, intorno alle 14.00 di oggi è stata la 61enne Pisana Musumeci che viaggiava sulla Ss284 in direzione Catania, alla guida di una Nissan Micra di colore bianco scontratasi frontalmente in maniera violentissima contro una Bmw X3 che viaggiava nella direzione opposta. A rimanere gravemente ferita anche la nipote della donna, una 19enne sempre di Santa Maria di Licodia, che è stata trasferita in codice rosso al Cannizzaro di Catania dall’eliambulanza atterrata sulla statale poco distante dal luogo dell’impatto. Secondo le prime ricostruzioni tutte al vaglio degli inquirenti, la Micra avrebbe perso il controllo carambolando prima contro il guardrail e poi contro l’auto che viaggiava in direzione opposta. Gli occupanti della Micra, a seguito dell’impatto, sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo. A prestare le prime cure è stato il conducente della Bmw che è un infermiere, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi avanzati. Quest’ultimo ha riportato ferite non gravi ed è stato trasportato al Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso. La statale è rimasta chiusa per diverse ore per permettere alla Polizia Municipale di Paternò di procedere con i rilievi. Ad intervenire nella gestione del traffico anche il personale dell’Anas.

Cronaca

Paternò, 235 mila euro dalla Regione per i cantieri di lavoro per i disoccupati

Il comune paternese figura tra i 68 enti destinatari della somma per realizzare i cantieri per coloro che si trovano senza lavoro, mentre il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto

Pubblicato

il

La Regione Siciliana ha approvato il piano di riparto delle somme  disponibili  sia per il finanziamento
dei cantieri di lavoro per disoccupati  sia per i cantieri di servizi. Con Decreto di approvazione piano di riparto per il finanziamento dei  cantieri di lavoro in favore dei Comuni dell’Isola di cui all’Avviso 2/2018 e al Comunicato prot. n. 25669/2023, il comune di Paternò figura tra i 68 destinatari per la realizzazione di un cantiere di lavoro per disoccupati. L’importo assegnato al Comune di Paternò è di € 235.155,79.  Il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto : ” Si tratta di un finanziamento importante che permette alla nostra città di ampliare lavoro e servizi oltre ad investire sul futuro del nostro territorio”.
Continua a leggere

Cronaca

S. M. di Licodia, ancora furti notturni ai danni di esercizi commerciali

Sui furti indagano i Carabinieri per cercare di risalire ai colpevoli

Pubblicato

il

Ancora ignoti in azione a Santa Maria di Licodia, ai danni di diversi esercizi commerciali del paese. Ad essere presi di mira, sono stati negli  scorsi giorni una farmacia, un’ortofrutta e una macelleria, bersaglio di alcuni furti con scasso. La scoperta di quanto accaduto, in tutti e 3 i casi, sarebbe avvenuta al mattino, quando i proprietari delle attività commerciali si sono recati sul posto di lavoro per iniziare la giornata. Su quanto accaduto i Carabinieri hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili di questi reati. Negli scorsi mesi, ad essere presi di mira erano stati già un rifornimento di via Aldo Moro, un negozio di abbigliamento ed un parrucchiere della centralissima via Vittorio Emanuele. La speranza, adesso,  è che con l’impegno delle autorità e il supporto della comunità, i responsabili di questi furti possano essere subito individuati per essere consegnati alla giustizia, restituendo un senso di sicurezza a Santa Maria di Licodia e alle sue famiglie.

Continua a leggere

Trending