Tragico incidente oggi, poco prima delle ore 14, sulla statale 194, in contrada Cannellazza, nel territorio di Carlentini, in provincia di Siracusa. Grave il bilancio: a perdere la vita sono state 3 persone, braccianti agricoli originari di Adrano, mentre 7 sono le persone rimaste ferite, di cui 5 in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto le vittime dai mezzi e l’elisoccorso per il trasferimento dei feriti più gravi negli ospedali.

ph “Radio una Voce Vicina”
Secondo una prima ricostruzione effettuata, si è trattato di uno scontro frontale tra un pulmino a 9 posti ed un furgone. Non chiara ancora la dinamica dell’incidente che i Carabinieri stanno ricostruendo: di certo l’impatto è stato devastante.
In queste ore, chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 194 “Ragusana” al km 19,000, a Carlentini, in provincia di Siracusa.
La circolazione è momentaneamente indirizzata sulla viabilità locale.
Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.
Aggiornamento ore 17.40
“Una tragica notizia ha scosso la comunità di Adrano. Tre nostri concittadini hanno perso la vita, oggi, in un grave incidente automobilistico. Le vittime, tutti lavoratori del settore agricolo, lasciano un profondo dolore soprattutto tra familiari e amici, ma la loro tragica morte lascia tutti sgomenti e affranti. – ha detto il sindaco di Adrano Fabio Mancuso- La notizia che, rapidamente, ha fatto il giro della città sta suscitando un’ondata di tristezza a cui nessuno può sottrarsi. È un giorno di grande dolore. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti alle famiglie delle vittime in questo momento di immenso dolore”- ha proseguito Mancuso- “In segno di rispetto e solidarietà, abbiamo deciso di proclamare, fin d’adesso il lutto cittadino e fino alle esequie, vietando lo svolgimento di qualsiasi spettacolo teatrale, sportivo, manifestazione in tutti i luoghi pubblici ecc… Sono in stretto contatto con le autorità sanitarie dei nosocomi Cannizzaro e San Marco e degli ospedali di Lentini e Caltagirone dove sono stati presi in carico gli altri lavoratori gravemente feriti”. Il lutto cittadino vuole esprimere un abbraccio collettivo di solidarietà verso le famiglie colpite da questa immane tragedia. L’Amministrazione comunale supporterà i familiari delle vittime in questo momento difficile. Tutta la città è invitata a stringersi attorno alle famiglie delle vittime, esprimendo il proprio affetto e il proprio sostegno in un momento di profonda tristezza.
C’ anche l’intervento del presidente del consiglio comunale Carmelo Pellegriti : ” A nome mio personale e dell’ intero Consiglio comunale, esprimo il mio contrito cordoglio alle famiglie per la tragica scomparsa di tre nostri concittadini mentre facevamo ritorno a casa dopo la loro giornata di lavoro. Non ci sono parole per poter esprimere un così profondo dolore. È questo il momento della preghiera silenziosa e discreta. Tutto il Consiglio comunale si associa alla proclamazione immediata del lutto cittadino predisposto dal Sindaco Fabio Mancuso”.