Connect with us

Cronaca

Ambulanza della morte: ergastolo in Cassazione per Davide Garofalo

La Suprema Corte si è espressa confermando la condanna già espressa in secondo grado.

Pubblicato

il

Sentenza di condanna confermata anche in Cassazione. Ergastolo per Davide Garofalo nell’inchiesta denominata “l’ambulanza della morte” e cominciata dopo un servizio della trasmissione televisiva “Le Iene”.

L’uomo, di Adrano, è stato ritenuto colpevole della morte di tre persone, tutti pazienti terminali dimessi dall’ospedale di Biancavilla che sarebbero stati uccisi con un’iniezione d’aria nelle vene durante il trasporto fino a casa, con un’ambulanza privata. Una assurda pratica messa in atto solo per guadagnare di più sul compenso, rispetto al semplice trasporto dell’ammalato, con Garofalo che si occupava anche della preparazione della salma per il funerale.

Sul caso indagarono i carabinieri della compagnia di Paternò e del Comando provinciale di Catania.

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending