Presso la sala consiliare del comune di Belpasso presenta l’edizione 2025 di “Corri Catania”. Presenti oggi scuole e associazioni sportive belpassesi che hanno, così, incontrato, gli organizzatori della “camminata solidale” più attesa dell’anno, giunta alla sua 17esima edizione, che è in programma per domenica 11 maggio 2025.
Quest’anno il progetto solidale della “Corri Catania” prevede l’acquisto di un’automedica attrezzata per il trasporto del sangue, da donare alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania. Gli organizzatori, oltre che spiegare lo scopo dell’evento, hanno anche consegnato le magliette ufficiali: un piccolo ma importante gesto che accende l’entusiasmo e la voglia di partecipare, soprattutto tra i più giovani.
Presenti oggi Maria Cocuzza, ex ginnasta e ora giudice internazionale e olimpica; Carlo Gargano, manager della Nadara; Elena Cambiaghi e Giovanni Nania, organizzatori della Corri Catania e gli studenti dell’ IC Giovanni Paolo II; dell’ IC Madre Teresa di Calcutta; dell’ IC Nino Martoglio e dell’ IISS Francesco Redi di Belpasso. I saluti istituzionali sono stati portati dal vicesindaco Gaetano Campisi.