E’ di tre feriti il bilancio di un incidente stradale registratosi questo pomeriggio sulla A19 in territorio di Paterno nei pressi di contrada Gerbini. Il sinistro si è verificato poco prima delle ore 15 in direzione Catania all’altezza del Km 169. Per cause in corso di accertamenti si sono scontrati un autoarticolato e una Peugeot 206 su cui viaggiavano tre persone.
Ad avere la peggio gli occupanti dell’utilitaria. Scattato l’allarme sul luogo dell’incidente si sono diretti pompieri del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati; diverse ambulanze del118 che hanno trasportato i feriti negli ospedali Cannizzaro e San Marco di Catania.
Non si conoscono le loro condizioni; sul posto per i rilievi del caso agenti della Polstrada di Enna che hanno anche regolato la viabilità sulla A19 la quale non ha subito particolari rallentamenti. Solo poco prima delle 18.30 il traffico in quel tratto dell’autostrada è tornato regolare solo dopo la rimozione dei mezzi e la bonifica della sede stradale.