Si trova al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania dove è giunto in codice rosso l’operaio di Biancavilla di 47 anni rimasto ferito a seguito di una caduta, intorno alle 9, all’interno di un cantiere edile di una proprietà privata, dove è in corso la realizzazione di una vasca irrigua di grosse dimensioni.
Il cantiere si trova in contrada Scirfi lungo la strada provinciale 44 in territorio di Biancavilla. Immediati sono scattati i soccorsi, allertati dai colleghi dell’operaio. Sul posto personale medico del 118 nonche vigili del fuoco del distaccamento di Adrano. Necessario l’intervento dell’autoscala proveniente da Catania e dei pompieri del Nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) che hanno recuperato il ferito per poi consegnarlo ai medici del 118.

Dopo le prime cure del caso il ferito è stato trasportato con l’elisoccorso, atterrato non distante dal luogo dell’incidente, al Cannizzaro. L’operaio avrebbe subito un politrauma ma è vigile e cosciente. Sul posto anche i carabinieri del locale comando stazione .