Connect with us

Cronaca

Mascalucia, in auto con 3 pistole e munizioni, arrestato 47enne

Armi sono stati sequestrati e verranno inviate alla sezione “balistica” del Raggruppamento Investigazioni scientifiche R.I.S. di Messina per gli accertamenti tecnici.

Pubblicato

il

I militari dell’Arma della compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato un 47enne catanese, residente a Gravina, per il reato di “porto e detenzione abusiva di armi clandestine”.  In particolare i carabinieri a Mascalucia lungo via De Gaspero hanno notato una Renault Twingo, il cui conducente li avrebbe fatto insospettire.

L’uomo spesso si chinava verso il sedile passeggero, come se volesse nascondere qualcosa sotto; una volta fermato per controllo i carabinieri hanno appurato che l’uomo non aveva con sé alcun documento di guida né personale; i militari tramite la collaborazione della Centrale Operativa di Gravina di Catania sono riusciti ad identificarlo appurando che era stato già arrestato e condannato per rapina e ricettazione.

Ne è seguita  una perquisizione personale e veicolare durante la quale i militari dell’Arma hanno scovato nascoste sotto il sedile lato passeggero, ben 3 pistole e munizioni, all’interno della busta di un supermercato; dentro si trovava

L’uomo stato arrestato e subito dopo la convalida del fermo è stato condotto in carcere mentre armi ed il munizionamento sono stati sequestrati e verranno inviate alla sezione “balistica” del Raggruppamento Investigazioni scientifiche R.I.S. di Messina per gli accertamenti tecnici.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347