Gravissimo incidente stradale sulla SS284 in territorio di Bronte oggi poco dopo le 12.30. Il bilancio è pesantissimo. I soccorritori parlano di almeno 8 persone di cui una in gravi condizioni. Si tratterebbe di uno scontro frontale tra una Renault Megane e una Fiat Punto: nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Land Rover della Forestale che si è adagiata su una fiancata.
Scattati i soccorsi sul posto sono arrivati diverse ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti negli ospedali della zona ossia tra Bronte, Biancavilla e Catania. Necessaria anche l’eliambulanza che è atterrata sulla statale non distante dal luogo dell’incidente. Uno dei feriti è stato condotto al Cannizzaro di Catania.
Presenti anche i vigili del fuoco dei distaccamenti di Adrano e Randazzo che hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati. Ad effettuare i rilievi i carabinieri della compagnia di Randazzo i quali sono chiamati a ricostruire la dinamica del sinistro che al momento rimane poco chiara. La statale è rimasta su entrambe le corsi di marcia per diverse ore. Per la messa in sicurezza della SS284 personale Anas.