Una notte di paura, svegliati di soprassalto dalle fiamme e dal fumo. È quella vissuta dai residenti di una palazzina di via Regina del Cielo, a Fiumefreddo di Sicilia, dove intorno alle ore 2 si è sviluppato un violento incendio. A darne notizia “Prima TV”.
Il rogo è divampato all’interno di un garage posto al piano terra dell’edificio. In pochi minuti le fiamme hanno avvolto l’intero locale, alimentate dalla presenza di mezzi e materiale infiammabile custoditi all’interno. Distrutti furgoni, autovetture e diverse attrezzature da lavoro. L’incendio, di vaste proporzioni, ha minacciato da vicino l’intero stabile e ha finito per intaccare anche una abitazione limitrofa, fortunatamente senza conseguenze più gravi per le persone.
La colonna di fumo visibile a distanza ha allertato i residenti, che hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto è scattato un massiccio intervento: diverse squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti della zona, sono stati a lavoro dapprima per circoscrivere e domare l’incendio, per poi procedere alle delicate operazioni di bonifica e messa in sicurezza.
Presenti anche i Carabinieri, che hanno presidiato l’area e avviato i primi accertamenti per chiarire l’origine del rogo. Non si esclude al momento alcuna ipotesi. Due ambulanze del 118 hanno prestato soccorso all’anziano proprietario del garage, uomo con difficoltà di deambulazione, e a una giovane donna che si trovava sul posto, entrambi sotto shock ma non in gravi condizioni.
A scopo precauzionale, per tutta la durata delle operazioni, l’intera area perimetrale è stata interdetta al transito veicolare e pedonale, per garantire la pubblica incolumità e consentire ai tecnici di operare in sicurezza. I danni materiali sono ingenti. La struttura del garage risulta gravemente compromessa.