Connect with us

Cronaca

Paterno’, un incendio sta divorando fusti di olive collocati all’esterno di un’azienda

Le fiamme sono partite dalle sterpaglie che si trovavano all’esterno del capannone

Pubblicato

il

Incendio questa sera, poco prima delle 21 a Paternò, in contrada Agnelleria, lungo la strada provinciale 15.  Un vasto incendio sta interessando la parte esterna di un’azienda agricola specializzata nella lavorazione delle conserve.  Stanno bruciando, attualmente, decine di fusti di olive. Da quanto si apprende le fiamme avrebbero divorato anche un’autovettura che si trova in sosta, nei pressi del piazzale antistante il capannone della ditta. Sul posto per spegnere il rogo gli uomini del 115 dei distaccamenti di Paternò, Adrano, nonchè un’autobotte di rincalzo e un’autoscala provenienti dalla sede del comando provinciale di Catania. 

Ancora in corso di accertamento le cause che hanno provocato il vasto incendio. Da una prima sommaria ricostruzione sembra che il rogo sia partita dall’esterno dell’azienda. Le fiamme stavano bruciando una vasta area ricca di sterpaglie; l’incendio si sarebbe rapidamente propagato ai fusti di olive che si trovavano nell’area esterna al capannone dell’azienda. Sul posto per gli accertamenti di rito anche i carabinieri della compagnia di Paternò.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347