Connect with us

Cronaca

Belpasso, incidente sulla SS121, grave un motociclista di 38 anni

Pubblicato

il

Gravissimo incidente stradale oggi poco dopo le 09.30 sulla SS121 in contrada Palazzolo, in territorio di Belpasso, in direzione Paternò. Un motocilista di 38 anni di Belpasso è rimasto ferito in modo serio nell’incidente registratosi all’altezza dello svincolo “Palazzolo”. L’uomo, per cause in corso di accertamento, mentre si trovava alla guida di una Honda, è venuto a contatto con un autocarro. Il 38enne ha perso il controllo del mezzo cadendo sull’asfalto con la moto che è scivolata per oltre un centinaio di metri da punto in cui sarebbe avvenuto il contatto; mezzo a due ruote che si è andato a schiantare contro il guard-rail centrale. Sul posto un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale “San Marco” di Catania. Le condizioni dell’uomo sarebbero serie. Per i rilievi del caso i carabinieri della compagnia di Paternò e personale ANAS che ha provveduto a bonificare la zona. Il traffico lungo la statale 121 ha subito per qualche ora dei rallentamenti.

 

Altro incidente stradale a Paternò, nel centro cittadino, il cui bilancio è di tre feriti di cui uno in prognosi riservata. Il sinistro si è registrato poco dopo la mezzanotte all’angolo tra Via Ferrara e Via Rosolino Pilo nel quartiere Scala Vecchia. A scontrarsi per cause in corso di accertamento una Ford Fiesta condotta da un 22enne di Catania al cui interno si trovavano dei passeggeri e uno scooter Honda SH con a bordo un 20enne e una 17enne.  A seguito dello scontro è rimasta ferita la coppia che si trovava sul mezzo a due ruote: il 20enne portato da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Paterno mentre la 17enne al San Marco di Catania dove i medici si sono riservati la prognosi. Ferita anche una 17enne che si trovava sulla Fiesta ed è stato trasportata al Santissimo Salvatore di Paternò. Per i rilievi i carabinieri della locale compagnia.

Cronaca

S.M. di Licodia, rapina in una villetta, vittima una coppia di 50 e 45 anni

Sulla vicenda sono in corso specifiche indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Paternò,  i quali sono a lavoro per identificare gli autori del colpo

Pubblicato

il

Paura la notte scorsa per una coppia (lui 50enne lei di 45 anni) all’interno di una villetta sita nella “Zone Vigne” di Santa Maria di Licodia, per una rapina andata in porto.  Da quanto si apprende 5 soggetti col volto travisato e armati, forse di pistola, hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione. Non è chiaro se al momento dell’intrusione dei banditi la coppia fosse in casa oppure li avrebbe sorpresi nel momento in cui le vittime avrebbero fatto rientro nella loro abitazione.

Sulla vicenda sono in corso specifiche indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Paternò,  i quali sono a lavoro per identificare gli autori del colpo. Coloro che hanno agito avrebbero dato la sensazione che sapevano come muoversi. Sulla vicenda gli investigatori mantengono il massimo riserbo. Il colpo è andato a segno. Ancora da quantificare il valore del bottino e cosa soprattutto i malviventi hanno portato via.  Sembra che il 50enne sia stato aggredito.

Continua a leggere

Cronaca

Belpasso, incidente stradale sulla SP 15, feriti non gravi

Sul posto pompieri e carabinieri, nonché personale medico del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale nella serata di ieri a Belpasso sulla SP 15 nei pressi dal parco divertimenti “Etnaland”. A scontrarsi per cause in corso di accertamento due mezzi. Lo scontro sarebbe stato piuttosto violento con una delle due autovetture finite cono un muretto di recinzione. Sul posto personale medico del 118 che ha soccorso gli occupanti delle auto rimaste feriti non gravemente o contusi. S

ul posto per i rilievi i carabinieri del comando stazione di Biancavilla; a supporto i pompieri del comando provinciale di Catania che hanno illuminato la zona con le torri faro. La strada è rimasta bloccata per qualche ora con il transito veicolare deviato su percorsi secondari.

Continua a leggere

Trending