Incendio di probabile matrice dolosa, la notte scorsa sulla SS192 in contrada Portiera Stella a poche decine di metri dal cantiere dell’altra velocità. Poco prima della mezzanotte una telefonata alla centrale operativa dei vigili del fuoco segnalava la presenza di fiamme lungo la statale che divoravano un’autovettura. Sul posto una squadra proveniente dalla sede centrale del comando provinciale di via Cesare Beccaria.
L’intervento dei pompieri è servito a spegnere il rogo ma l’auto, Alfa Romeo Giulietta, era ormai tutta del tutto distrutta. Sembra che i vigili del fuoco abbiano rinvenuto elementi che farebbero propendere per un dolo. Ma al momento è solo un’ipotesi.
Sul posto anche una pattuglia della radiomobile della compagnia di Paternò. A seguito di un veloce controllo della banca dati in possesso delle forze dell’ordine il mezzo incendiato sarebbe stato rubato lo scorso 3 settembre in uno dei comuni dell’hinterland catanese. Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Paternò.